|
|
Forum selezionato:
| Tecnica Digitale |
Discussione: |
Dispositivi Elettrici
|
Accessi: 15013
Interventi: 39 |
Intervento di: daniel2 |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 22/12/2004 Ore: 11:33:32
| Caro Hyglak,
dimoro vicino all!Adda a Trezzo, in venti minuti (salvo code)
si è a Malpensata.
Se consideri che sono più di vent!anni che rifaccio e ridisfo, senza conoscenze precise sulle tecniche costruttive puoi immaginare il livello delle mie elaborazioni. Mesi fa ho scoperto il sito e ho cominciato a scoprire un mondo nuovo, interessante sia dal lato umano (collaborazione, disponibibilità, rapporti), sia da quello tecnico. Parafrasando Cesare Pavese "un forum vuol dire non essere soli". E non sentirsi soli è un valore importante da mantenere.
Siano proficui di valori gli auguri di un Buon Natale e di un Felice Anno 2005 che rivolgo a te e a tutti gli amici fermodellisti.del sito.
Daniel2
|
Intervento di: zanzibar66 |
|
|
Del : 03/02/2005 Ore: 19:59:29
| Riguardo al primo circuito presentato da Sumero sostituendo r1 con un trimmer si evita di dover sostituire il condensatore ogni volta è infatti R1 che si occupa di far caricare il condensatore.
Ciao
|
Intervento di: Teo76 |
|
|
Del : 13/12/2006 Ore: 19:07:59
| Ciao a tutti entro adesso per la prima volta nel forum, volevo alcune informazioni per favore:
sto per costruire il mio secondo plastico e mi sto avvicinando al sistema DCC in quanto il primo è costruito in sistema analogico;
se volessi utilizzare il digitale solo per comandare le loco mentre i dispositivi li collego in analogico, i binari di stazione devo sezionarli?
Scusate per la mia ignoranza.
Attendo risposte grazie a tutti
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 14/12/2006 Ore: 00:14:26
| L'esperto è BBuddace, comunque credo di sì se vuoi proteggere la linea. Sarà lo stesso scambio a dare corrente alla sezione però non avresti nel frattempo le luci del treno accese. Tutto sommato ti conviene mettere il cappello di capo stazione e manovrare al vero.
Ciao.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|