|
|
Forum selezionato:
| Tecnica Digitale |
Discussione: |
Dispositivi Elettrici
|
Accessi: 15012
Interventi: 39 |
Intervento di: Hyglak |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 08/04/2004 Ore: 11:56:39
| quali parametri devo considerare per scegliere il condensatore giusto?? cioè devo andare a tentativi oppure esistono delle regole per determinarne la 'capacità'??
poi cos'è che devo chiedere per i transistor??
|
Intervento di: sumero |
|
|
Del : 08/04/2004 Ore: 15:44:18
| Con un consensatore da 10 microfarad la decelerazione avviene in circa 1 secondo. Con uno da 47 in circa 5 secondi e così via. Se compri i transistor fatti indicare la disposizione dei terminali Base/emettitore/Collettore.
Ciao, Gaetano.
|
Intervento di: lake |
|
|
Del : 18/04/2004 Ore: 16:27:23
| Ciao a tutti come mi è stato richiesto da Sumero stò preparando uno schema del mio dispositivo di fermata e partenza graduali,attualmente non ho molto tempo a disposizione per stare al lavoro con il PC mi impegnerò per
fornirvelo al più presto così anche i più scettici della costruzione elettronica potranno impegnarsi a costruirlo vedendo che con un po' di pazienza si possono ottenere ottimi risultati, in atttesa di un sistema digitale più economico e meno complesso.Un caro saluto a tutti.
|
Intervento di: lake |
|
|
Del : 18/04/2004 Ore: 16:28:01
| Ciao a tutti come mi è stato richiesto da Sumero stò preparando uno schema del mio dispositivo di fermata e partenza graduali,attualmente non ho molto tempo a disposizione per stare al lavoro con il PC mi impegnerò per
fornirvelo al più presto così anche i più scettici della costruzione elettronica potranno impegnarsi a costruirlo vedendo che con un po' di pazienza si possono ottenere ottimi risultati, in atttesa di un sistema digitale più economico e meno complesso.Un caro saluto a tutti.
|
Intervento di: Hyglak |
|
|
Del : 19/04/2004 Ore: 15:19:41
| domanda per sumero:
volevo chiederti come devo fare per connettere i transistor nello schema che avevi postato, nel senso a che piedino di TR1 devo collegare la R2 e qualle alla R2??
inoltre il ponte raddrizzatore lo vendono già fatto o devo farmelo io??
per ultimo: se ho bisogno di un tempo d'arresto, ovvero una caduta di tensione in 1,5secondi, va bene un condensatore da 15/20 microF?? esiste?
ciaociao!
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|