|
|
Forum selezionato:
| Tecnica Digitale |
Discussione: |
Consiglio ad un neofita del forum
|
Accessi: 4753
Interventi: 9 |
Intervento di: ceres111 |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 11/12/2003 Ore: 21:54:56
| Concordo con Hyglak, senz'altro scala N;
a proposito, benvenuto anche da parte mia!
Ciao da Ceres
|
Intervento di: giulioport |
|
|
Del : 12/12/2003 Ore: 13:17:18
| Lo spazio a Tua disposizione mi sembra piuttosto ristretto per cui sarebbe possibile realizzare anche un plastico in scala H0 pero' verrebbe striminzito sia come circuito e come paesaggistica per cui opterei per la scala inferiore ovvero la N. A questo punto, scelta la scala, dovresti scegliere il periodo storico, considerando che i periodi storici in genere si differiscono in 5 epoche. La prima va dal 1880 fino al 1910 circa. La seconda va dal 1910 al 1930/35 circa. La terza va dal 1930 al 1950/60 circa. La quarta va fino al 1980/90 circa. L'ultima e' quella che arriva fino ai giorni nostri. Per cui scegli il periodo in cui vorresti ambientarlo e poi la nazionalita' cioe' se italiano, francese, tedesco, americano, ecc. Dopo fatto questo dovresti scegliere l'ambientazione cioe' se viene ambientato in campagna, in montagna, in una cittadina portuale, in citta', ecc.
|
Intervento di: mand66 |
|
|
Del : 12/12/2003 Ore: 23:04:00
| ok.. posto che io abbia deciso l'epoca, il tipo di paesaggio, etc.etc... ora come devo muovermi per realizzare il mio plasstico?? Esiste un manuale, qualcosa che mi aiuti a capire i materiale da usare, le tecniche e quant'altro necessario??? Grazie ancora. Antonio
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|