|
|
Forum selezionato:
| Tecnica Digitale |
Discussione: |
GRANDE BATTAGLIA:Uniamo i nostri sforzi
|
Accessi: 7857
Interventi: 15 |
Intervento di: buddace |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 30/04/2003 Ore: 11:19:27
| Da lokshop ho sempre comprato tramite amici con acquisto comune, si occupavano loro del pagamento tranmite carta di credito.
Per quanto riguarda le loco digitali su tracciato analogico queste quando vengono pilotate con un alimentatore tradizionale funzionano come loco prive di decoder ( se vuoi fare funzionare il decoder ti serve una centrale digitale ).
|
Intervento di: Fabio |
|
|
Del : 05/05/2003 Ore: 08:13:53
| Ciao buddace,
dopo tanti raggionamenti, pensieri, idee ecc. ho deciso di passare al digitale.
In particolare sul negozio locshop ho trovato interessante lo start set 8 9332 che ha la centralina 6865 per DCC
Volevo chiederti se hai delle delucidazioni o consigli sulla 6865
Grazie
|
|
|
Del : 05/05/2003 Ore: 14:59:02
| Non la conosco di che marca è ?
|
|
|
Del : 05/05/2003 Ore: 15:09:43
| L'ho trovato...è un giocattolo. Tolgiti quel cataloho fleischmann dalle mani e cerca altrove. vedi Lokmous 2 Roco o COmpact Lenz..sono tutti rpesenti sul DCCWorld.
|
Intervento di: Fabio |
|
|
Del : 05/05/2003 Ore: 16:49:23
| Ciao buddace,
in effetti sono ancora confuso ....
Ok per il digitale DCC, SONO CONVINTO
NO ASSULUTAMENTE per FMZ
La centralina in questione forse hai ragione tu, è un giocattolo ... Oggi ho parlato con il rivenditore Fleischmann in Italia e mi ha detto che questa centralina (non ancora disponibile in Italia, ma conpresa nello start set della Fleischmann acquistabile dalla "locshop" a 162 euro)
- permette di pilotare solo 4 treni (non di più)
- inoltre con il trasformatore allegato nello start set posso pilotare in corrente soltanto 2 treni e quindi avrei bisogno di un altro TRAFO più potente
- Poi le loco non si possono programmare, in quanto la centralina è in grado di gestire soltanto 4 indirizzi, quindi se io voglio avere 6 loco, 2 devono avere lo stesso indirizzo e quindi non possono circolare insieme.
Inoltre ho soltanto una funzione per loco (es luci illuminazione)
Ora vedo ROCO e LENZ, ma sto valutando l'ipotesi di costruire la centralina che hai tu, ma non ne conosco bene le caratteristiche ...
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|