|
|
Forum selezionato:
| Tecnica Digitale |
Discussione: |
Domande per buddace e per tutti gli amic
|
Accessi: 2949
Interventi: 3 |
Intervento di: Fabio |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 18/04/2003 Ore: 08:15:22
| Ciao amici, mi chiamo Fabio (vedi forum plastici e diorami: soldi, tempo, spazio), e vorrei chiedervi alcune cose sul digitale:
1) CHIASMA mi dice che forse non è possibile fare un impianto digitale in scala N, ma io posseggo un catalogo della Fleischmann dove ci sono dei trenini in scala N digitali e FMZ.
Secondo vopi si puo fare un plastico in scala N digitale? Che problemi ci potrebbero essere?
2) Che differenza c'è tra FMZ, Twin Technik e DCC?
3) Vorrei pilotare 4/5 convogli indipendenti tramite computer, pensiate che sia possibile in analogico o devo montare una centralina digitale o FMZ che risulterà più costosa?
Grazie anticipate
|
Intervento di: buddace |
|
|
Del : 20/04/2003 Ore: 20:14:22
| Certo che si può fare un plastico digitale in scala N! Addirittura adesso hanno fatto id ecoder per la scala Z! Ti consiglio di leggere su www.dccworld.com informazioni generali -> N come digitale. L'admin non me ne voglia ma questo discorso è stato affrotnato diverse volte sul forum intero di DCCWorld, appenan riapre cerca fra i vecchi messaggi.
FMZ e DCC sono 2 protocolli digitali ( leggi le faq di DCCWORLD ). L'FMZ è un pò datato mentre quello DCC è il più diffuso in assoluto.
Fare un automatismo in digitale non è proprio molto economico. hai bisogno di una centrale tipo Intellibox o la copia TwinCenter pc e relativo software. In ogni caso non usare FMZ usa DCC.
|
Intervento di: Fabio |
|
|
Del : 24/04/2003 Ore: 14:38:07
| Ciao Buddace e grazie della risposta,
tra alcuni giorni ti contatterò per chiederti alcune informazioni.
Intanto grazie e approfitto di questi giorni di festa per studiare le faq e il dcc
Ciao
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|