|
|
Forum selezionato:
| Autocostruzioni ed Elaborazioni |
Discussione: |
fosse facile...
|
Accessi: 4335
Interventi: 9 |
Intervento di: chiasma |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 19/10/2007 Ore: 00:12:14
| Grazie per la birra...ma sono astemio. Come accettata.
I percorsi che vorresti senza l'ovale e senza l'ottovolante sono già pubblicati sul sito.
in Home page, sotto il link del forum, c'è quello della TECA.
Apri, troverai i TRACCIATI CHIASTICI. Fatti una idea, scegline parte di uno e parte di un altro, poi li montiamo assieme per vedere cosa ci puoi fare, o meglio, come ti ci puoi divertire. OK?
PS = lo spazio di 100x 150 è però pochissimo! Per avere qualcosa di utile occorrono 120 x 240 cm in moduli di 120x 60 che ti permettono di (s)comporre il piano e a seconda di qualche esigenza formare un rettanngolo una L un' H, una U
|
Intervento di: Mozzomaledetto |
|
|
Del : 19/10/2007 Ore: 16:08:41
| ok andata per le dimensioni,te l'ho detto lo spazio non è un problema volevo solo partire da zero e con poco...ho trovato anche un tracciato ke mi sembra notevolmente carino e scorrevole ed è il tracciato elaborato per QUASAR ke ne pensi? io volevo metterlo in contesto moderno con carrozze al top senza però tralasciare un castello ke sicuramente piazzerò sulla montagnetta alla curva B...
we ancora grazie e visto ke non bevi sono in debito di mille caffè... :)
|
|
|
Del : 20/10/2007 Ore: 00:48:52
| Sì quello di quasar mi pare vada bene. Ti preparerò una modifica a livello di stazione. Se mi dai 20 cm in più di lunghezza raddoppio anche la spraelevata, così i tuoi cavalieri possono andare e venire dal Castello.
Mettiti all'opera e fa il calcolo dei binari e degli scambi che ti servono. Per fare il chiasma ti guiderò io.
Ogni tanto mi offrirai una virtuale tazzina di caffè, che sia però HAG!
Ciao.
|
|
|
Del : 20/10/2007 Ore: 23:57:55
| ti ho aggiornato il tracciato fatto per quasar. C'è anche il tuo castello, prendendo a modello quello che mi sovrasta e che di recente ho dovuto preparare per l'annullo filatelico dei trent'anni della galleria della nuova linea.
Ora anche la sopraelevata è a doppio binario, così eviti il senso unico. RICORDA: non far confluire un binario nell'altro. Ti va tutto in corto senza i sezionamenti, i relè, ed altre diavolerie elettriche.
Occorrono solo i semafori per le precedenze visto che la circolarità dei treni con questo tracciato è PERPETUA.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|