|
|
Forum selezionato:
| Autocostruzioni ed Elaborazioni |
Discussione: |
Scambi elettrici Lima
|
Accessi: 4349
Interventi: 10 |
Intervento di: remals |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 06/12/2004 Ore: 07:16:42
| Buongiorno a tutti, ho un piccolo plastico fatto da me diversi anni fa, con materiale Lima HO. Sto cercando 2 scambi elettrici per sostituirli, ma dato che la Lima è fallita, vorrei sapere se vi sono altre marche che li possono sostituire. Va bene tutto, basta che funzioni e che sia compatibile con l'attuale impianto, in particolare che siano della stessa misura e angolo, in modo da non dover spostare i binari, o perlomeno limitare al minimo eventuali modifiche. I binari sono senza massicciata. Spero di essere stato chiaro!
Grazie in anticipo.
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 06/12/2004 Ore: 23:08:43
| autocostruzione...non è difficile.
Intanto metti qui qual è il problema che vorresti risolvere con la loro sostituzione. Vuoi forse solo automatizzarli?
|
Intervento di: remals |
|
|
Del : 07/12/2004 Ore: 13:04:08
| Semplicemente vorrei sostituirli. I due che ho adesso sono elettrici ma non funzionano. Uno sta assieme per miracolo...
Andrebbe bene anche invertirli a mano, ma siccome sono dalla parte opposta è un po scomodo. Se ne trovo due di un'altra marca sono a posto.
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 07/12/2004 Ore: 14:39:41
| personalmente non ho le specifiche degli scambi in commercio.
Smontane uno e cerca quello che più si avvicina. Prova i roco che sono buoni e tra i più reperibili.
Se meccanicamente sono in ordine, la bobina, forse bruciatasi, si può rifare riavvolgendo filo smaltato che trovi presso un elettrauto.
|
Intervento di: giulioport |
|
|
Del : 08/12/2004 Ore: 11:47:44
| Ciao a tutti.
Se come dici Tu sono cosi malandati ti conviene sostituirlicon quelli che hanno una maggiore affidabilità e facilita di reperimento degli stessi o magari solo come pezzi di ricambio. Attualmente vi sono i roco ed i Peco anche della linea più economica che è quella che si adatta più facilmente al tuo plastico Lima. Quello che devi tener presente è l'angolo di scambio che in genere è di 15° e l'altezza del binario che per i lima è di 2,5 mm. Per esperienza personale mi sembra che i Roco hanno la serie economica con altezza del binario proprio da 2,5 mm. Verifica e facci sapere.
Ciao.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|