|
|
Forum selezionato:
| Autocostruzioni ed Elaborazioni |
Discussione: |
pantografi....
|
Accessi: 4658
Interventi: 9 |
Intervento di: giulioport |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 25/08/2004 Ore: 10:04:22
| Ciao a tutti.
Dipende da quello che hai gia'inserito nel plastico. Difatti il mercato offre una ampia gamma di possibilita'. Infatti dipende dall'altezza del binario che tu hai. Solitamente i binari di qualita' non proprio eccelsa hanno l'altezza del binario di 2,5 millimetri mentre i binari che rispondono alle norme NEM hanno l'altezza del binario di circa 1,9 millimetri. Se hai i binari del tuo plastico con una altezza di 2,5 millimetri ed inserisci gli scambi con l'altezza del binario da 1,9 millimetri hai un sobbalzo del materiale al transito da un tipo di binario all'altro. Credo pero'che la roco line venda un tratto piccolo di binario che riduce il binario da 2,5 millimetri a 1,9 millimetri, non avendo quei fastidiosi sobbalzi del materiale rotabile. Questo va bene se usi i binari della roco line. Non so se va bene questo tipo di raccordo di binario roco per le altre marche di binario. Oltre a cio' bisogna controllare gli angoli che effetivamente servono per gli scambi in curva, perche' credo che ogni marca presenta e vende scambi in curva con differenti angolazione di inscrizione in curva. Una cosa comunque deve essere chiara e cioe' che se compri uno scambio in curva di una marca, devi comprare anche l'altro scambio della stessa marca. Quindi quello che ti consiglio e' quello di consultare i cataloghi delle case costruttrici e poi fare il confronto con il tuo plastico. Oltre a cio'devi controllare anche il tipo di traversine che hai con quello delle case costruttrici in modo da non avere grosse differenze di colore tra un tipo di traversina di legno del tuo plastico con un altro tipo di traversina dello scambio che vorresti acquistare ( Sempre il confronto sia fra legno e legno e non fra legno e cemento poiche' vi sono case costruttrici come la roco e la peco che costruiscono binari anche con traversine di cemento ). Se poi mi chiedi le migliori case costruttrici di materiale d'armamento personalmente sono roco line e peco.
Ciao a tutti.
|
Intervento di: primier |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 26/08/2004 Ore: 08:58:57
| Grazie di tutto, allora mi affiderò a scambi peco o roco.... forse domani vado in un negozio d modellismo, perciò controllerò e valuterò.
Grazie ancora
Ciao
|
|
|