|
|
Forum selezionato:
| Autocostruzioni ed Elaborazioni |
Discussione: |
livrea e646
|
Accessi: 2025
Interventi: 5 |
Intervento di: primier |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 23/08/2004 Ore: 14:04:57
| Io possiedo una locomotiva E 646 Golden Series Lima, con i colori verde e bianco.
Vorrei riverniciarla; secondo voui qual'è la livrea più bella per questo modello??
Preferite i colori che ha già, oppure la preferite XMPR........
Grazie
Stefano
|
Intervento di: giulioport |
|
|
Del : 23/08/2004 Ore: 16:17:39
| Ciao a tutti.
Dipende da quello che devi trainare e dall'ambientazione storica. Se devi trainare convogli espressi classici che configuravano le FS negli anni '70 ed anni '80 allora va bene il classico grigio perla con il verde magnolia. Considera poi che negli anni successivi questo gruppo fu relegato a servizi secondari ovvero al traino o spinta di carrozze per treni vicinali navetta dato il sopragiungere in quegli anni di numerose locomotive tipo tigre che hanno soppiantato questo gruppo nei grandi treni espressi, intercity ed eurocity. In questo caso la livrea e' quella bianco sporco, viola ed arancio. Quindi se devi trainare i convogli di questa epoca qui questa e' la colorazione giusta. Attualmente questo gruppo sta trainando treni locali, regionali ed interregionali con vetture a piano ribassato, a 2 piani ed altre per servizi vicinali. Quindi la scelta e' esclusivamente la tua.
Ciao a tutti.
|
Intervento di: primier |
|
|
Del : 24/08/2004 Ore: 08:24:50
| Grazie per il chiarimento, però io volevo sapere quale livrea preferite rispetto alle altre, perchè sono indeciso della ricoloritura, indipendentemente dal periodo storico.
Grazie
|
|
|