|
|
Forum selezionato:
| Autocostruzioni ed Elaborazioni |
Discussione: |
Incroci DX ed incroci SX
|
Accessi: 4225
Interventi: 8 |
Intervento di: sumero |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 02/05/2004 Ore: 10:20:29
| Salve a tutti,
ho avuto modo di sfogliare un catalogo di armamenti per fermodellismo, e ho notato, con mia meraviglia, noto a tutti che sono alle prime armi, della presenza di incroci dx ed incroci sx.
Ma che significa? Come sono fatti?
Se c'è qualcuno disposto a darmi uan spiegazione, gliene sono grato.
Grazie e saluti. Gaetano.
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 02/05/2004 Ore: 16:58:56
| semplice: posizionando l'incrocio sul corretto tracciato diritto) osserva l'angolo di deviata, se piega a sx lo incrocio sarà sinistro. Così per i destro. In effetti non sono intercambiabili se vuoi conservare un perfetto interbinario e un tracciamento ben geometrico.
quanto rilevi è esatto. Devi osservare che l'incrocio sx altro non è che il dx però visto da sotto, capovolto. (sempre chiasma?)
|
Intervento di: sumero |
|
|
Del : 04/05/2004 Ore: 09:42:16
| Salve Chiasma,
grazie per la spiegazione. Devo iniziare a prendere confidenza con l'armamento e comprare due incroci per meglio assimilare il loro uso.
Sempre CHIASMA!
Grazie e saluti. Gaetano.
|
Intervento di: mirco60 |
|
|
Del : 19/10/2004 Ore: 11:07:46
| Cortesemente da principiante è possibile sapere come vanno alimentati gli scambi elettrici, in particolare:
1) vanno alimentati con corrente alternata o continua?
2) come vanno collegati i 3 terminali degli scambi LIMA?
3) Volendo usare deviatori in una console di comando vanno usati quelli normali o i deviatori momentanei??
Grazie anticipatamente.
Mirco
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 19/10/2004 Ore: 22:40:52
| alternata o continua, max 15 volt, mediante pulsante o reed di linea.
Dei tre fili: uno è centrale alla bobina magnetica ed è comune agli altri due che sono i capi dell'avvolgimento.