|
|
Forum selezionato:
| Autocostruzioni ed Elaborazioni |
Discussione: |
ETR 500
|
Accessi: 3287
Interventi: 3 |
Intervento di: Mauri 500 |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 02/10/2003 Ore: 01:21:30
| Mi stò affacciando or ora al modellismo ferroviario, ed essendo innamorato dell'etr 500, volevo chiedere se qualcuno sa se ne esiste la riproduzione in scala HO, perchè sfogliando alcuni cataloghi, non l'ho trovato. Per ora un saluto a tutti.
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 03/10/2003 Ore: 01:01:44
| Saluti anche a te. Del 500 non c'è traccia. Lo aspetto anch'io.
|
Intervento di: giulioport |
|
|
Del : 16/10/2003 Ore: 14:03:57
| In effetti esiste chi lo riproduce. Questi sono degli artigiani che secondo me riproducono in maniera abbastanza fedelmente l`ETR 500. Attualmente i riproduttori sono 2:
„h Livio Zanatta
„h Dario Morciano.
Il primo risiede nel Veneto mentre il secondo risiede in provincia di Roma.
Per quanto riguarda le riproduzioni, tecnicamente quello di Morciano e¡¦ meglio riprodotto perche` innanzitutto le carrozze sono in ottone fotoinciso mentre quelle di Zanatta no; poi c`e¡¦ la possibilita` di montare all`interno di queste le luci con la stessa temperatura di colore di quelle dal vero.; poi la verniciatura di Morciano e` secondo me azzeccata rispetto a quella di Zanatta; inoltre vi e` la possibilita di ottenere nelle due motrici ( Una in testa ed Una in coda ) una sola motrice motorizzata oppure entrambe motorizzate con la possibilita dell`illuminazione dei fanali con inversione delle luci bianche o rosse e avendo la possibilita di avere le motrici di prima serie o la serie successiva ( Politensione ); inoltre dell`intero convoglio tutte le carrozze sono state riprodotte compresa la carrozza ristorante. Per quanto riguarda il prezzo di preciso non lo conosco ma so che Morciano ha la possibilita` di dare la confezione base formato dalle 2 motrici di cui una sola e` motorizzata piu` 2 carrozze. Se vuoi gli puoi telefonare al Nr. 06/9070687.
Ci risentiamo.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|