|
|
Forum selezionato:
| Autocostruzioni ed Elaborazioni |
Discussione: |
Motore G
|
Accessi: 8811
Interventi: 14 |
Intervento di: greviglio |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 19/01/2007 Ore: 16:19:00
| Ho un numero imprecisato di locomotive Lima con motore G e sono quelle che se, girando sul plastico, urtano contro qualcosa o peggio cadono non provocano infarti, mancamenti, suicidi come con le locomotive da 500 euro.
E' vero che sono rumorose, girano come dei missili e soprattutto bisogna tenere le ruote costantemente pulite.
Interventi:
Non usare il trasformatore Lima delle confezioni ma, ad esempio procurarsi un trasformatore dei videocitofoni 220V
alternata - 12V continua 1A.
Sta esattamente nel contenitore Lima e si può usere il suo potenziometro.
Rivedere la distribuzione dei pesi specialmente nelle E645,E646,E656.
Far prendere corrente da più ruote possibile.
Infine ho trovato in internet un sito:
http://www.modeltorque.com.au/Lima.htm
di una azienda in Australia che ha costruito un motore che si inserisce nella sede del G.
L'ho provato: funziona, ma il risultato non è stato esaltante e costa parecchio.
Per ridurre la velocità delle locomotive si può ricorrere ad un doppio ponte di diodi, che, se interessa, posso spiegare.
Buon divertimento
P.S. con un modello in resina da una E424 e una E645 tutte Lima motore G, ho ricavato una E636 a costo delle patate e funziona che è una meraviglia.
|
Intervento di: greviglio |
|
|
Del : 16/02/2007 Ore: 15:48:28
| Salve a tutti,
qualcuno può dirmi come sono tagliate le cabine delle E444 per farle diventare E444R?
davanti o dietro le porte di accesso?
Grazie
|
Intervento di: adriano |
|
|
Del : 16/12/2011 Ore: 20:27:49
| tutti si riempiono la bocca di motori faulhaber,maxon, ecc.
se avete soldi da spendere fate pure- sono un fermodellista di vecchia data e vi posso assicurare che andando da un qualsiasi carrozziere o officina auto o sfascia carrozze vi farete mettere da parte o troverete tanti di quei motorini di tutte le dimensioni, anche a 5 poli, o con riduzioni di giri da farci tanti di quegli apparati o materiale rotabile che non basta una vita.
saluti Adriano
|
Intervento di: adriano |
|
|
Del : 19/12/2011 Ore: 13:07:31
| dimenticavo- si trovano motorini con annessa vite senza fine e motorini con circa 2cm di cremagliera unitamente ad una piccolissima frizione (si trovano nei meccanismi dei retrovisori esterni).
buona ricerca
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|