|
|
Forum selezionato:
| Autocostruzioni ed Elaborazioni |
Discussione: |
Catenaria
|
Accessi: 7617
Interventi: 17 |
Intervento di: Pino |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 02/11/2002 Ore: 12:22:03
| E' possibile la fotoincisione di pezzi di catenaria per autocostruirsele? Se si, mi spiegate la tecnica da utilizzare?
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 02/11/2002 Ore: 15:09:46
| ciao Pino,
è un pezzo che non ti si sente. Bentornato!
L'idea che hai avuto della fotoincisione è buona. Ricordo la catenaria RR dei primi anni. Credo che oggi si possa fare bene. Secondo me l'unico problema è la pezzatura, perchè ritengo difficile "copiare" un libero tracciato.
Comunque in zona abbiamo qualche aiuto, perchè la fotoincisione è un lavoro complesso, vero Pippo?
Ho però trovato un filo di silver quasi "armonico" che si lascia lavorare bene e saldare i pendini a meraviglia.
Appena Pippo mette le immagini di presentazione del Voyager costruito quest'estate, potrai vedere l'effetto che fa...sembra vera.
Ciao, a risentirti.
|
Intervento di: Hyglak |
|
|
Del : 05/11/2002 Ore: 15:56:33
| ehehe anche di qua adesso =PppPp
volevo sapere se ci sono delle misure da rispettare per il posizionamento della catenaria rispetto al binario (ho 2 linee parallele). inoltre volevo avere delle dritte per la disposizione della suddetta nelle stazioni.
esiste qualche link a riguardo?!?
|
Intervento di: Hyglak |
|
|
Del : 05/11/2002 Ore: 16:00:22
| dimenticavo...
esiste un rapporto tra l'ampiezza della curva e la pendenza della stessa? (nn so se è il termine giusto...) inoltre se sopraelevo la curva come devo posizionare i pali per la catenaria? inclinati? o diritti allungando il braccino??
grazie grazie!!!
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 05/11/2002 Ore: 16:26:39
| puoi trovare ciò che cerchi su
interrail.publinet.it
cerca Railfans le norme FIFM e NEM....ti diranno come mettere i pali!
Esistono led lampeggianti, ma sono grandicelli, ed anche a variazione di colore verde,giallo e rosso, (hanno tre poli).
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|