|
|
Forum selezionato:
| Autocostruzioni ed Elaborazioni |
Discussione: |
rumore per loco
|
Accessi: 6279
Interventi: 11 |
Intervento di: Samuele |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 29/10/2002 Ore: 23:18:59
| Ho trovato uno schema di un circuito che permette di simulare il rumore di una loco a vapore che funziona in continua. Qualcuno è in grado di realizzarlo? può essere applicato anche ad una loco che funziona in alternata? se si vorrei avere qualche indicazione in merito
ciao e grazie
|
Intervento di: antonello |
|
|
Del : 30/10/2002 Ore: 09:29:41
| Per quanto riguarda l'artenata penso basti raddrizzarli la corrente in ingresso e non dovrebbe più avere problemi. Se hai trovato solo lo schema senza il disegno del circuito stampato e i collegamenti bisogna mettersi lì e fare tutto col rischio che poi sia troppo grande.
Però è un'idea quasi quasi.... Hai il link di questo circuito ?
Ciao
Antonello
|
|
|
Del : 30/10/2002 Ore: 15:11:46
| Per Antonello: se mi dai il tuo indirizzo ti mando l'e-mail.
Dovrei avere sia lo schema che il disegno del circuito
ciao
|
Intervento di: antonello |
|
|
Del : 30/10/2002 Ore: 22:46:03
| Ho guardato i disegni che mi hai mandato, secondo me dentro il tender di una loco non entra. L'ipotesi di inserirlo in un carro merci non mi sembra ottimale, nel momento in cui la loco è in movimento da sola torna il silenzio, penso a manovre di smistamento ecc. o nella migliore delle ipotesi la loco si muove e il rumore arriva dal fondo del plastico.
Comunque ora vedo se riesco a trovare un pò di tempo per realizzarlo.
Ciao
Antonello
|
|
|
Del : 30/10/2002 Ore: 22:52:12
| Ok Antonello, attendo con ansia tue notizie.Riguardo alla tua ultima osservazione (il circuito non entra nel tender) non mi pongo il problema in quanto la mia loco a vapore non ha il tender, per cui sono costretto a inserire il circuito in un merci. Vorrà dire che non staccherò mai quel vagone merci dalla loco.Sei libero di realizzare il circuito come vuoi, però ti chiedo la cortesia di vedere se è possibile applicarlo ad una loco in alternata, visto che è il caso che interessa a me.
grazie e buon lavoro
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|