|
|
Forum selezionato:
| I vostri lavori |
Discussione: |
e656 rivarossi che va a scatti
|
Accessi: 2058
Interventi: 4 |
Intervento di: tonyhp |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 23/02/2007 Ore: 13:29:26
| Salve, da giorni ho un problema: la mia rivarossi e656 acquistata l'anno scorso e usata solo tre volte l'anno va a scatti.
Ho provato anche su un solo binario per escludere i contatti tra i binari, ma nulla.
Cosa si fa? Che garanzie da la rivarossi? Qualcuno sa darmi qualche consiglio o rimedio?
Grazie a tutti e a presto
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 25/02/2007 Ore: 14:55:51
| la garanzia oggi è biennale. Fattela sostituire dal negoziante (responsabile anche lui per legge) dopo avergli mostrato il difetto che può essere meccanico o anche elettrico. Da qui non si può fare nulla.
Se metti le mani decadi dalla garanzia.
|
Intervento di: tonyhp |
|
|
Del : 26/02/2007 Ore: 12:30:04
| Grazie tante, è proprio quello che farò. Ho solo un dubbio: chi come me usa i treni in digitale, deve applicare il decoder, giusto? Ciò non farà mica decadere la garanzia?
Granzie tante e a presto
|
Intervento di: minirailroad |
|
|
Del : 20/08/2007 Ore: 21:45:47
| l'installazione del decoder involve una serie di rimanipolazioni sulla parte elettrica del modello che annullano ovviamewnte la garanzia.Ma ti voglio chiedere una cosa:che te ne fai della garanzia su una locomotiva se la tieni nella scatola e non la usi che tre volte all'anno?
io sono stato anche negoziante di fermodellismo prima di emigrare in america e francamente la garanzia sui modelli serviva piu` a me che non agli acquirenti dal momento che le vendevo loro dopo averle testate e rispedito in dietro le non funzionanti.Ascolta il consiglio di una vecchia volpe:monta un ovale di binari da pochi soldi con un trasformatorino di poche pretese e lascia la tua loco a girare per qualche tempo:comincera` con gli scatti ma dopo qualche momento comincera` ad essere sempre piu` fluida nel funzionamento.Il problema e` soltanto nella patina di ossido che si forma tra le ruote e le prese di corrente cio` dovuto all'inativita` del modello.
Una bella corsa a tutta birra spingendola quando si ferma rimettera` le cose a posto.La garanzia non copre l'inattivita` ed un intervento da parte di un riparatore ti costera` del denaro per riparare un difetto che puoi tranquillamente aggiustare da te!!
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|