|
|
Forum selezionato:
| I vostri lavori |
Discussione: |
primi tracciati in wintrack
|
Accessi: 4730
Interventi: 6 |
Intervento di: citroe2 |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 23/04/2006 Ore: 21:06:25
| ciao sono rapido777 figlio di citroe2
ho 13 anni pratico il modellismo da 1 anno e questo è il mio primo tracciato in wintrack.cosa ne pensate? UN VOSTRO GIUDIZIO
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 22/05/2006 Ore: 00:01:15
| Ciao Rapido,
ho visto solo ora la tua mail. Per i 13 anni sei già bravino.
Devi considerare che il tuo tracciato è ora destrorso ora sinistrorso. Mi spiego: se i treni girano a dx trovano gli scambi di punta solo da un lato se girano a sx li trovano solo dall'altro.
Non so... è una tua scelta farli andare da qui in tiro da lì a spinta?
|
Intervento di: citroe2 |
|
|
Del : 22/05/2006 Ore: 14:56:29
| Devi considerare che il tuo tracciato è ora destrorso ora sinistrorso. Mi spiego: se i treni girano a dx trovano gli scambi di punta solo da un lato se girano a sx li trovano solo dall'altro.
Non so... è una tua scelta farli andare da qui in tiro da lì a spinta?
cosa intendi per tutto quello che mi hai descritto,puoi farmi un piccolo esempio.ciao rapido777
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 22/05/2006 Ore: 23:01:01
| Lo capisco....ho parlato arabo.
Insomma regolati con l'orologio. Segui le lancette... girano o no verso destra?...allora il giro è destrorso. Così i tuoi treni. Se girano dall'altra parte, all'indietro, il giro è sinistrorso. Chiaro adesso?
|
Intervento di: minirailroad |
|
|
Del : 20/08/2007 Ore: 22:07:30
| e secondo te caro Chiasma la posizione degli scasmbi determina la destrosita` o sinistrosita` di un tracciato?
Rispettando la regola della circolazione a sinistra o a destra vigente a seconda della nazionalita`della ferrovia,mi vorresti forse dire che non esistono scambi "presi dipunta"?... oppure che i convogli debbono essere trainati in un caso e spinti nell'altro?...non sara` per caso che non sono indicati in piena linea specialmente ad alta velocita ma che sono tranquillamente impiegati in qualunque stazione con il dovuto limite di velocita?
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|