|
|
Forum selezionato:
| Off-Topic |
Discussione: |
Migliorare trazione Gr. 740
|
Accessi: 1231
Interventi: 2 |
Intervento di: zanni |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 24/01/2011 Ore: 13:47:15
| Saluti a tutti, non si tratta di una novità e spero non ci sia già una discussione aperta sull'argomento, nel qual caso mi scuso e vi prego di spostare il messaggio. Il problema è relativo alla mia Gr. 740 Rivarossi con decoder sonoro, che anche con minime pendenze slitta con solo tre carrozze. Ho già sentito vari pareri in proposito: chi dice che basta cambiare gli anelli di aderenza, chi dice che bisogna anche intervenire sul biellismo e/o su uno o più assi delle ruote, chi dice che oltre a questo è necessario zavorrare la macchina, in effetti leggerina.
Per questo chiedo un parere in questo forum, per sapere se si possono davvero migliorare le prestazioni di questa locomotiva in termini di trazione e a chi eventualmente rivolgermi per effettuare il lavoro: io personalmente non mi sento di metterci le mani, la locomotiva è delicata e temo di fare un danno.
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Gianni
|
Intervento di: chiasma |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 25/01/2011 Ore: 23:28:42
| Salve,
vero che il problema deve essere esaminato de visu, vorrei solo sapere se hai accertato che tutti gli assi attaccano sul binario, perchè conta anche la massa aderente e se tutte le ruote sono regolarmente distanziate, con la tolleranza dovuta al raggio di sterzata, in pari allo scartamento. Insomma le ruote poggiano TUTTE e BENE sul binario?
Facci sapere.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|