|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Interpretazione tracciato Rivarossi
|
Accessi: 2875
Interventi: 9 |
Intervento di: carbat |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 12/02/2012 Ore: 05:45:48
| Sono un neofita e dopo oltre 30 anni ho ritrovato molto materiale Rivarossi perfettamente funzionante che mi comprò mio padre quando ero ragazzo.
Essendo comparso il desiderio di costruire un plastico, mi sono aggiornato su Internet per cercare qualcosa che si avvicinasse alle mie esigenze. Così ho trovato un tracciato da una vecchia pubblicazione "20 plastici Rivarossi", che ritengo del tutto soddisfacente. Ma sebbene sia elencato tutto il materiale necessario, non riesco a inbterpretare i codici presenti sul tracciato dato che non sono presenti legende specifiche. Credo che questo sia importante specialmente per gli isolamenti e le sezioni. Allego il disegno del tracciato e l'elenco del materiale.
Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un grande favore.
Grazie
carbat
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 15/02/2012 Ore: 11:51:48
| Riconosco quel materiale.
I n. dovrebbero riferirsi al raggio dei binari riportati sui cataloghi.
I dispositivi con tre pin servono per ciascuno scambio/segnale.
Ti occorre un catalogo dell'epoca.
Cerca in Rete.
|
Intervento di: carbat |
|
|
Del : 15/02/2012 Ore: 14:33:40
| Grazie per la risposta, ma i numeri presenti nello schema del tracciato indicano i livelli di quota.
Per quanto riguarda i numeri dei codici del materiale ho già trovato il catalogo Rivarossi che specifica le varie caratteristiche.