|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Abbiate pazienza
|
Accessi: 7859
Interventi: 29 |
Intervento di: valentino49 |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 01/02/2009 Ore: 16:54:09
| Un saluto a tutti e scusate il disturbo.Ero un pò indeciso se intervenire in questo forum di persone così appassionate di fermodellismo e,vi spiego anche il perchè.
Sono ormai vicino ai 60 anni e per caso sono arrivato al vostro stupendo sito e così è pure ritornata la grande voglia, sopita per tanti anni,di un plastico ferroviario.Sono andato in soffitta e ho ritrovato lo scatolone,con cui,con grande cura, avevo riposto tutto il mio materiale medellistico.L'ho conservato come la reliquia di un santo e l'ho portato con me nei miei trascolchi e trasferimenti.E' materiale della Lima fine anni 70,inizio anni 80,con cui, quando ero molto più giovane,avevo costruito una specie di plastico,dico specie,perchè non è che funzionasse molto bene.
Ora con il vostro aiuto,se avrete la pazienza (molta) e la voglia di aiutarmi,vorrei cimentarmi nella costruzione di un plastico serio.Ho a disposizione uno spazio di 300cm x 123cm e vorrei una cosa non molto complicata e magari su 2 livelli,poi con il tempo si vedrà.Per ora non vorrei guardare all'epoca,ma vorrei posare i binari e poi comperare lo specifico.
Ho dato un'occhiata ai tracciati in teca,ma sono sincero,non ci capisco niente,naturalmente per mia ingnoranza in materia.
Vi ringrazio per la sopportazione e vi saluto Valentino
|
Intervento di: faber |
|
|
Del : 01/02/2009 Ore: 18:46:50
| ....Un saluto a tutti e scusate il disturbo......
benvenuto a bordo!!
capisco le tue incertezze, sono una classe '46.
possiamo però dire ancora dire tante cose.
buon divertimento
faber
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 05/02/2009 Ore: 16:09:51
| ben arrivato !
Forse sono io il decano, e come Voi ancora non ho lo spazio per farmi un plastico divertente e caruccio da guardare, nonostante i molti tracciati che sono in teca e qualcuno nelle immagini allegate alle discussioni.
Forse il buon Pippo potrebbe raccoglierle tutte e metterle a disposizione.
In effetti il tracciato è alla base delle nostre aspettative, deve realizzare una emozione antica, quella che ci ha invaghito molti anni fa...
Non ti resta quindi che "confessarti" per darti un aiutino.
Le misure sono sufficienti per qualcosa di carino.
Se poi vuoi cimentarti su un plastico sociale, ho appena aperto l'invito sulla discussione "chiasma club".
A te la parola.
|
Intervento di: valentino49 |
|
|
Del : 06/02/2009 Ore: 09:02:53
| Ciao chiasma e grazie della risposta,e se devo essere sincero,ci speravo,visto che ho letto tutti i tuoi interventi,in tutte le discusioni,ma io sono un allievo ignorante,in materia e quindi porterò al limite e,forse oltre,la tua pazienza.Come dicevo il tracciato non dovrebbe essere molto incasinato,ma divertente,dove possano girare 2 o 3 convogli ed avere la possibilità di manovrare,cosa che mi piace molto.Vorrei farti una piantina,ma nel disegno sono la negazzione più assoluta.Mi affido a te se avrai la cortesia ,ma soprattuto,la pazienza.
Ciao,grazie ancora,Valentino
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 08/02/2009 Ore: 23:04:07
| Negazione a parte, mi pare giusto che tu abbia qualcosa che ti aggrada. Cerca di mettere un tracciato qualsiasi di ciò che ti piacerebbe schizzandolo con la penna (canner poi jpg non superiore a 100kb) e lo metti qui, al resto penso io.
Datti da fare.
Ciao.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|