|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
treno in giardino
|
Accessi: 11093
Interventi: 40 |
Intervento di: faber |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 23/04/2013 Ore: 20:57:27
| udite, udite!
il mio trenino corre grazie alle batterie ed è telecomandato.
e il tracciato impiega o no il chiasma?
chi conosce la risposta?
faber
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 02/05/2013 Ore: 23:36:15
| Qui sono intanti che conoscono la risposta perchè certamente hanno usato il chiasma che non produce problemi elettrici...
Ma non è questo il punto, secondo me: Tu hai superato il chiasma e hai buttato via il cappio di ritorno nel quale "incappano" tutti gli altri...
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 02/05/2013 Ore: 23:36:32
| c'è un problema di duplicazione dei messaggi perchè all'inserimento dà errore.
Spero che il nostro Pippo se ne accorga...e provveda
|
|
|
Del : 01/06/2013 Ore: 21:35:09
| scusate, ma il tempo di un nonno, al "netto dei nipoti, della nonna, delle figlie e chi più ne ha più ne metta," è veramente poco.
solo ora leggo l'ultimo post.
è vero, il chiasma non induce problemi elettrici, ma, nel mio caso, è stato applicato solamente come soluzione ideale per il traffico.
come, del resto, dovrebbe essere nella realtà.
potrei non essermene interessato e i problemi elettrici non li avrei avuti comunque.
il mio "progetto"(realizzato) consente al treno di correre su qualunque tipo di binario, anche rugginoso e, se esistessero,anche di plastica.
l'essenza del mio studio era portare la H0 ovunque fosse possibile senza essere vincolati dall'alimentazione tramite rotaia.
è vero, ho superato il chiasma e il cappio di ritorno.
per dirla con george Clooney: immagina, puoi.
è stata dura, ma ci sono riuscito, sono arrivato al termine di un percorso difficile e pieno di ostacoli.
ma era il sogno che inseguivo fin da bambino, da quando il "trenino" si fermava perché i binari erano sporchi.
faber
|
|
|
Del : 05/06/2013 Ore: 19:25:17
| ritenevo e ritengo l'argomento del post molto interessante.
mi sono illuso, pensando che sarei stato assalito dalle domande.
invece, a parte Chiasma che con la sua lungimiranza ha capito la portata del progetto realizzato, nessuno che abbia chiesto: cosa hai fatto? come hai fatto?
non importa, sono deluso ma proseguirò per la strada intrapresa considerando il momento attuale della mia macchinazione solo un momento di riposo prima di continuare il cammino e completarlo con la realizzazione delle infrastrutture in esterno rigorosamente in H0.
a proposito anni fa ho depositato il relativo brevetto.
faber
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|