|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Nuovo Plastico
|
Accessi: 16038
Interventi: 55 |
Intervento di: Alexcap79 |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 15/02/2008 Ore: 12:52:07
| Rieccomi qui. Stamane ho studiato meglio il chiasma. Credo, e dico credo, che davvero l'inglese (nel mio caso il "doppio triplo") in alto non si possa proprio eliminare. Ma a questo punto ritengo, e sono sempre in attesa di conferma da parte tua, che lo scambio in basso a sinistra sia superfluo. POsto l'immagine con evidenziati gli scambi che eliminerei e il tratto di binario. SUlla sinistra è evidenzato un triplo da cancellare. Per l'esattezza è da sostituire con uno scambio normale. Fammi sapere cosa ne pensi.
Alessandro
|
|
|
Del : 15/02/2008 Ore: 21:00:57
| Ecco qui il tracciato con le modifiche di cui ti ho parlato prima. Pensiche possa andare bene?
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 16/02/2008 Ore: 00:10:07
| Quest'ultimo mi pare convincente.
Alla via così..bisogna ora individuare i punti in cui è necessario un sezionamento.
|
|
|
Del : 16/02/2008 Ore: 00:34:58
| .
|
|
|
Del : 16/02/2008 Ore: 00:35:03
| Bene Chiasma. Quindi ormai possiamo confermare quest'ultimo come tracciato definitivo?
Per quanto riguarda i sezionamente, bè, come dire, ehm....qui ho davvero bisogno di aiuto. Non capisco molto di elettronica. Per altro, non ho idea di come far funzionare i sezionamenti col digitale. Sono nelle tue mani. Nel frattempo, come detto qualche giorno fa, ho quasi completato l'invecchiamento dei binari del modulo di sinistra (avevo già un modulo di 110x165 che devo utilizzare perchè è a misura dell'ingresso.) quello con il "rientro in stazione". Consigli di utilizzare il polistirolo come base aggiuntiva a tutto il plastico incollando ad esso i binari? o fisserò i gli stessi con i canonici chiodini e/o viti e tutto il resto direttamente sul compensato del modulo?
I binari li fisserò non prima di un mese, quando mi arriverà il minuetto diesel, anche come prova per le curve.
Ovviamente, per ogni modulo che andrò realizzando, posterò tutte le foto e aggiornerò il forum con i progressi che saranno, spero, spediti.
Resto in attesa di tuoi lumi per andare avanti.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|