|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Nuovo Plastico
|
Accessi: 16042
Interventi: 55 |
Intervento di: tino |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 09/02/2008 Ore: 18:45:22
| Ciao. In effetti in 4 mt avevo qualche potreblema a piazzare una stazione di 3,5 mt (2 mt di binario + 1,2 di scambi...). Con 13 metri la storia cambia.
Rispetto al tuo progetto, sei sicuro di accontentarti di così poco movimento? Praticamente hai solo un anello con una stazione terminale... Io metterei una stazione bella lunga da 5 o 6 mt (pensa a treni con una decina di carrozze!!!) e un ritorno con stazione nascosta per ricoverare i treni che non usi. Poi nella zona larga movimenterei con un po' di curve, magari qualcosa a scartamento o qualche linea secondaria... non credi ?
|
Intervento di: Alexcap79 |
|
|
Del : 09/02/2008 Ore: 21:07:26
| ciao tino. mi trovi perfettamente d'accordo con le tue idee a parte il discorso dello scartamento ridotto. in pratica l'aiuto che mi piacerebbe ricevere da qualcuno di voi è anche solo una bozza di progetto generale su queste dimensioni. eliminerei la stazione di testa, aggiungerei una zona merci, un DL con piattaforma girevole e ovviamente la stazione fantasma. c'è qualcuno che ha voglia di aiutarmi concretamente?
alessandro
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 10/02/2008 Ore: 15:39:04
| Ciao,
vedo che stai in difficoltà.
Se vuoi gestirti al meglio la stazione di testa dovresti usare il sistema che abbiamo già collaudato.
Guarda in teca in questo sito, la serie di tracciati chiastici...
poi mi spieghi meglio le misure. Dallìipg che hai messo vedo una L e non la U che dici.
Forza che puoi fare non solo un bel plastico ma anche ben gestibile.
Fammi sapere.
|
Intervento di: Alexcap79 |
|
|
Del : 10/02/2008 Ore: 15:51:09
| Ciao Chiasma, grazie per la risposta. In pratica si tratta di un garage diviso in 2 parti. La prima (quella lunga sulla destra) è di 9 metrix 4 del quale posso utilizzare solo una parete. Poi ho una stanza subito dietro di circa 4x4 della quale posso utilizzare tutt'è quattro le pareti. Le due "stanze" sono divise da un muro e da un piccolo gradino. La porta, o meglio l'ìapertura, tra le due è fatta pressappoco all'altezza della stazione fantasma. Spero di esser riuscito a rendere l'idea del posto. Se dovessi aver bisogno di qualche altra spiegazione, chiedi pure. Grazi e mille per l'interessamento
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 11/02/2008 Ore: 00:24:30
| Grazie a te della cortesia..
Se metti una piantina, uno schizzo dell'ambiente comprensivo della porta e del passaggio (e eventualmente di finestre) tra i due locali, potrei meglio capire come stanno le cose.
Avresti tra i due piani una parete divisoria? Se così l'elemento è prezioso.
Potrei approntare un tracciato più o meno in scala per far sì che quei 13 metri di cui si parla siano sfruttati in pieno.
Metti la piantina ?
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|