|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Ho o N qual'è il più economico?
|
Accessi: 1910
Interventi: 4 |
Intervento di: lucky |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 26/12/2007 Ore: 18:50:07
| Stò Realizzando il progetto per il mio futuro plastico ferroviario. Non essendo più in possesso del materiale che avevo da piccino ora dovrò cominciare da zero per cui vi domando quale delle due scale mi permetterà un notevole risparmio tenendo conto che il plastico sarà di media dimensione, circa 5metri per 3metri ? grazie mille.
|
Intervento di: lele79 |
|
|
Del : 31/12/2007 Ore: 11:55:15
| Ciao,
ho visto solo ora la tua domanda. Dato che devi ricomiciare da zero e vista la buona disponibilità di spazio che hai, sicuramente per salvaguardare l'aspetto economico punta sulla H0. Hai sicuramente maggior disponibilità di materiale nuovo, anche in versioni economiche, ed usato per tutti i gusti. Sia che tu decida di ambientare il plastico in Italia che all'estero, in epoca recente o passata, con la H0 troverai molto più facilmente ciò che fa al caso tuo. Con la N, per contenere i costi saresti limitato all'ambientazione centroeuropea, perchè il materiale italiano che siriesce a trovare ha quasi sempre prezzi non proprio popolari.
|
Intervento di: lucky |
|
|
Del : 31/12/2007 Ore: 22:11:47
| Grazie Mille per la Dritta. Ho Visto parecchie offerte di materiale Ho in gire per il web. Ora che il primo quesito è risolto avrei bisogno di domandarvi quali componenti acquistare per poter realizzare i collegamenti in analogico. Intendo dire quali pulsanti, interruttori, diodi, rele, utilizzate per comandare scambi, segnali, luci edifici, luci paesi ecc.
Grazie Mille
|
Intervento di: lele79 |
|
|
Del : 01/01/2008 Ore: 11:42:11
| Se hai un negozio di elettronica vicino a casa puoi acquistare tutto il materiale occorrente a prezzi sicuramente più ragionevoli rispetto agli equivalenti dedicati appositamente al modellismo, basta avere un minimo di confidenza con le saldature. Per farti un esempio una scatoletta di comando con quattro interruttori della Roco costa circa 12 euro, quattro interruttori unipolari per elettronica costano circa 3 euro, qualche saldatura e sei a posto. Occupano anche meno spazio.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|