|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Una mano, pls!!!!
|
Accessi: 5402
Interventi: 14 |
Intervento di: Alexcap79 |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 13/12/2007 Ore: 17:20:03
| Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum, ma vista la notevole disponibilità dimostrata tento di fare una richiesta. dopo anni di sogni, mi accingo a costruire il mio primo plastico. Ho la fortuna di avere un modesto spazio a disposizione. siamo intorno agli otto metri per 3, ma dovendo convivere anche un'auto nel magazzino, olrte il plastico, avevo optato per un plastico lungo le pareti, con la zona di città in alt. Ho fatto una bozza di progetto con win track, usando binari fleischmann profi e piko. che ne pensate? qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
|
|
|
Del : 13/12/2007 Ore: 17:31:57
| Ecco il file del progetto
|
|
|
Del : 13/12/2007 Ore: 17:50:41
| Ritento ad inserire l'immagine. cmq le misure sono 880x380 per il "quadrato esterno, m entre quello interno è di 570x220
|
Intervento di: lele79 |
|
|
Del : 13/12/2007 Ore: 19:34:45
| Ciao Alex,
benvenuto nel forum. Ho visto lo schema del tuo tracciato, le dimensioni ti permetteranno di avere composizioni di tutto rispetto e goderti i treni che viaggiano in piena linea. A seconda dei gusti potresti pensare di inserire anche un piccolo deposito per aggiungere un elemento scenografico operativo tipico dei plastici. Diciamo pure per inciso che una volta vista in funzione la stazione intermodale della Faller ogni altra cosa passa in secondo piano. In sintesi direi comunque che ci sono tutte le premesse per un impianto dal funzionamento lineare senza sorprese impreviste (leggi capricci dell'impianto elettrico). Se vuoi descrivere, anche brevemente che tipo di esercizio vuoi effettuare vediamo magari di mettere a punto la configurazione.
Lele
|
|
|
Del : 14/12/2007 Ore: 08:48:09
| Ciao lele, e grazie per l'attenzione e la risposta. L'idea di un deposito non mi dispiacerebbe, anzi, tutt'altro. Il mio scopo è di poter far circolare treni con composizione realistiche in tutto il perimetro del plastico, ma non disdegnerei neppure le manovre in stazione. il tutto vorrei comandarlo in digitale (credo arnold, che ne pensi?). con questo tracciato non avrò alcun problema di corti, atteso che di elettronica, blocchi e diavolerie varie ho scarsa, per non dire scarsissima, conoscenza? faresti qualche modifica, o ritieni che il tutto possa andare bene?
Grazie ancora, Alessandro.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|