|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Sezionamento tracciato
|
Accessi: 8137
Interventi: 22 |
Intervento di: mandelli.ennio |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 04/12/2007 Ore: 16:37:39
| Buongiorno al NG.
Vi scrivo perchè ho moltissime difficoltà a capire come sezionare il tracciato.
Ho costruito il mio piano e dopo aver studiato il tracciato ho cominciato a realizzarlo.
E’ tutto pronto, i piani dove appoggiare i binari, le altezze le pendenze tutto fatto.
Sto realizzando il paesaggio le montagne la città ecc.
Non ho ancora comprato i binari perché prima vorrei finire il grosso del paesaggio ( perché per realizzarlo si crea molta polvere, quindi vorrei fare la parte più grossa, poi pulire il tutto e poi comincio a fissare i trenini e poi le montagne ).
Ora vorrei occuparmi anche della parte elettrica e inevitabilmente devo occuparmi dei sezionamenti.
Ho trovato della documentazione in internet, ma non è sufficiente non riesco a riportarlo sul mio tracciato.
C’è qualche anima pia che mi può aiutare??
Grazie a tutti
|
Intervento di: lele79 |
|
|
Del : 05/12/2007 Ore: 15:41:10
| Ciao Ennio,
sono nuovo del forum, anche se lo leggo da un po'. Ho letto il tuo messaggio e sarei ben lieto di darti una mano; prima sarebbe utile vedere un tracciato di massima dei binari e sapere se intendi gestire il traffico ferroviario in modo tradizionale, senza automazioni, per valutare il da farsi. Va benissimo uno schizzo fatto a mano con indicati i punti di fermata e le eventuali precedenze che vorresti effettuare.
Saluti.
Lele
|
Intervento di: mandelli.ennio |
|
|
Del : 05/12/2007 Ore: 16:42:42
| Grazie Lele79, ti ringrazio tantissimo.
Ho postato il mio tracciato come scritto in precedente è tutto pronto per la posa dei binari, ti ho messo anche delle annotazioni, se hai bisogno altre informazioni chiedi pure.
Qui sotto riporto alcuni richieste
- predisporlo per far girare 4 trenini
- tracciato tutto in manuale(vorrei essere io a comandare manualmente i treni)
- Il senso di marcia sempre lo stesso
Inoltre vorrei sapere qualche titolo di libri o riviste a cui abbonarsi per imparare ….
Grazie anticipatamente
Ennio
|
Intervento di: lele79 |
|
|
Del : 06/12/2007 Ore: 08:46:09
| Ciao Ennio,
OK per il tracciato e le richieste, comincio a studiarci un po' su. La gestione manuale è quella che piace di più anche a me. L'unica cortesia che ti chiedo è se gentilmemte puoi utilizzare colori diversi per i vari tratti di linea che hai indicato, oppure segnare delle quote altimetriche di massima rispetto al piano del plastico nei punti principali (scambi ponti e gallerie) del tracciato perchè a causa della compressione dell'immagine faccio fatica a distinguere lo spessore delle linee.
Ciao.
Lele
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|