|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
help per neofita
|
Accessi: 19038
Interventi: 74 |
Intervento di: gully |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 26/10/2007 Ore: 09:45:06
| mi sembra bello... posso chiederti 2-3 cose? come hai fatto a realizzare il disegno?? hai un software apposta? le lineee blu tratteggiate sono sopraelevate o sono gallerie?? e' realizzabile per un neofita o e' piuttosto complicato? grazie mille
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 26/10/2007 Ore: 14:35:25
| Il disegno è il Draw di office. Il tratteggiato si riferisce a livellette (salita e discesa), non è difficile, anzi ti mette subito al passo (per imparare a nuotare bisogna tuffarsi)e ti evita molte comlicazioni elettriche.
E' raccomandato l'uso di un piano di polistirolo di almeno 5 cm per consentire alcune depressioni nei punti di sovrappasso, e non solo, ma anche per gole e ponti. Ci marciano almeno 4 treni (max due metri lunghi).
Se passi alla realizzazione ti dò una mano. Ciao.
|
|
|
Del : 26/10/2007 Ore: 21:57:30
| ok ci studio un po' per vedere se ci sono delle cose che possono piacermi... nel frattempo ti chiedo una cosa. per quanto riguarda le salite e le discese nonconviene farle con il legno e con dei piloni ad esempio? se lo faccio col polistirolo come lo si taglia? Ho sicuramente piu' dimestichezza a lavorare il legno pero' se mi dai qualche dritta ci studio un po' su.. grazie intanto
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 26/10/2007 Ore: 23:41:57
| Il polistirolo lo puoi affettare col cutter, modellare con qualsiasi ferro caldo o Phon, incollare col vinavil e acqua. Non vuole vedere colle cianoacriliche e diluenti nitro perchè si scioglie. Devi usarlo come supporto leggero sul quale incollare il legno, il sughero etc...il gesso, il cemento...
|
|
|
Del : 01/11/2007 Ore: 22:24:15
| sono un po' confuso sul d farsi. ho guardato cataloghi e siti vari e ci sono un sacco di ambientazioni che mi piacciono tipo stazione moderna, stazione vecchia, zona industriale con ricovero locomotori e manutenzioni, paesaggio di montagna con gallerie e ponti vari, citta' con auto, bici camion... insomma sono incasinato. non so cosa scegliere e cosa fare per partire...help!!
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|