|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
help per neofita
|
Accessi: 19026
Interventi: 74 |
Intervento di: gully |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 12/10/2007 Ore: 23:43:06
| Ciao a tutti, sono anni che desideravo iniziare a costruirmi un plastico ma non ho mai avuto ne' lo spazio ne' il tempo. ora lo spazio ce l'ho e mi e' stata ragalata una confezione starter set Marklin... devo pero' umilmente chiedere un aiuto per iniziare veramente da zero. sto guardando in giro le foto dei vari plastici, di come sono partiti, dalla struttura base.. insomma sono un po' confuso e ho paura di iniziare nel modo sbagliato. Quindi, cortesemente chiedo a qualcuno se puo' perdere 5 minuti per indicarmi testi, siti o semplicemente qualche conssiglio per scegliere intanto la struttura base o il telaio per intendersi... pensavo di farla su ruote e comunque di dimensioni ad elle tipo mt 3x2. grazie
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 16/10/2007 Ore: 23:46:29
| Niente panico!
In questo sito nella Teca, trovi ciò che ti serve per i tuoi primi passi. Indi trovi l'innovazione ultima in materia di tracciati: il chiasma
Leggili un po', copia e incolla gli articoli e comincia ad abbozzare uno schema/progetto di quel che vuoi fare, a cominciare dalla "scala" (predico H0.
Il telaio a L - aperto, più leggero, ispezionabile o chiuso da tavola - e le ruote sono in funzione prima dello spazio a disposizione poi di ciò che serve per far "funzionare" la "gestione" che vuoi dare alla tua ferrovia in miniatura, specie se ti servono più livelli.
Vedremo poi di far volare anche te.
Benarrivato
|
|
|
Del : 17/10/2007 Ore: 10:08:05
| grazie. allora ho gia' predisposto un piano ad l misura 300x300x140x100x160 (parti da un lato e segui le misure una dietro l'altra). scala H0, binario marklin con massicciata.
|
|
|
Del : 17/10/2007 Ore: 10:08:16
| grazie. allora ho gia' predisposto un piano ad l misura 300x300x140x100x160 (parti da un lato e segui le misure una dietro l'altra). scala H0, binario marklin con massicciata.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|