|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
costruzione di un plastico in scala HO
|
Accessi: 21623
Interventi: 61 |
Intervento di: chiasma |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 08/09/2006 Ore: 14:33:06
| Invece mi preoccuperei.
La lunghezza dei treni... 4 carrozze +loco + sezione + limite di abbordo e sei già a 1,50 mt, + fascio di scambi...mumble mumble... altri 50 cmm x 4 inglesi + stazione (al bordo) sei a 2,20, + curvatura lima 50 cm fanno 2,70, innesto seconda linea = sei già al limite.
nell'altro metro di larghezza la livelletta per salire e il tracciato di corsa semi occultato, le due curve per l'8 volante ti finiscono sui fasci di binario....
Il mio parere. Ciao.
|
Intervento di: pendolino |
|
|
Del : 09/09/2006 Ore: 11:25:53
| ma per sapere quanto occupa una curva come dovrei procede(se ti è d'aiuto dietro le curve lima che ho a casa c'è scritto 45° R=360) fammi sapere
p.s forse a natale arrivano un paio di carrozze FS eurofirma o gran comfort...!!!
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 09/09/2006 Ore: 15:38:31
| 45° è la deviata della curva e 360 è il raggio. Tu devi fare un cerchio e perciò hai bisogno del diametro che è 720 cm. E sei su curva interna del doppio binario al quale devi aggiungere 14 +14 di interbinario + scarpata, superi il metro.. in larghezza. Dove metti la stazione? neanche passante ci sta. Ho provato.
Devi cambiare gestione. Fare un punto punto o accontentarti del classico ovale.
|
Intervento di: pendolino |
|
|
Del : 09/09/2006 Ore: 18:06:40
| bé,l'ovale generalmente è noioso ma quando ci metti più linee e ci metti due livelli di altezza e uno scalo(e magari una stazione con binario di sorpasso)diventa già qualcosina di decente(altra cosa le misure che ti ho dato sono le minime, massimo ho 340cm di lunghezza x 150 di larghezza per il plastico)ci sentiamo....
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|