Del : 19/03/2007 Ore: 16:34:15
| Ciao Francis sono Antonio, un vecchio partecipante poco esperto ma tanto "innamorato" di questo stupendo Hobby al quale sempre meno giovani si affacciano poike troppo presi da telefonini, Playstation e diavolerie simili... a me resta sempe più simpatico il PC. ma tagliamo corto ke è ora! da quel ke lessi tanto tempo fa proprio su questi forum di discussione ricordo che sui binari Marklin espresamente fatti per la corrente alternata potessero transitarci solo motrici carrozze e carri, cioè quello che si intende con il termine "ROTABILI" espressamente costruiti per quel tipo di alimentazione elettrica che è ben differente dal più comune sistema adottato dalle marche più commerciali. Io addirittura avendo famiglia ed un solo stipendio (e per fortuna che ce l'ho) ho optato per i binari della MEHANO, si, qualcuno inorridirà, ma uno scambio elettrico lo ho pagato solo 19 euro. se posso consigliarti ti direi che non è necessario iniziare con progetti "faraonici" dai costi insostenibili ai comuni mortali ma se riesci a realòizare un progetto anche a singolo binario, con raddoppio di binario dove vorrai realizzare una stazione od uno scalo merci, con uno od al massimo 2 binari morti non spenderesti un capitale e non ti stancheresti nel vedere quanto lavoro ci vorrà per realizzarlo anzi con un progettino sicuramente avresti ancor più voglia di fare bene, con dovizia e rikkezza di particolari. Qui qualke persona dotata di pazienza e buona volontà per aiutare i giovani ne troverai sempre. buon divertimento e se ti và dacci qualche ragguaglio sul tuo progetto, ke sò, cerca di mandarci un disegno allegandolo a questo argomento e potremo aiutarti meglio. ciao e a presto!
|