|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
UNA MANO CERCASI
|
Accessi: 4196
Interventi: 10 |
Intervento di: snikola |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 01/01/2006 Ore: 15:05:58
| Buon giorno a tutti,
Io sono nuovo sia nel ferro modelismo sia nella costruzione dei plastici. Avrei bisogno di costruire un plastico in scala HO di dimensioni 160X200. Il treno che si farò girare sopra è quello di Harry Potter(lo so, lo so, mi odiate tutti :) ) ma lo facio perche la mia figlia li piaciono i treni e le piace il piccolo mago. voglio fare un plastico dove più che fare grandi manovre vorrei far correre il treno e posibilmente avere due stazioni. Inoltre voglio far passare il treno sopra i lunghi ponti. Dopo diversi tentativi di composizione non riesco a sistemare i binari se non su una area di 265X160. Inoltre non so niente dei materiali per i plastici. insomma agliutatemi se potete e perdonate la mia totale ignoranza.
Grazie
Nikola
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 01/01/2006 Ore: 15:24:47
| Ciao Nikola, benvenuto e buon anno.
vediamo di che si tratta. Cos'è 'sto treno.
Puoi mettere una foto?
|
|
|
Del : 01/01/2006 Ore: 15:38:54
| spero che si possono dire le marche, Il treno è della Marklin. E' un set iniziale. Il locomotore è munito di tutti i suoni e luci, e le carozze, di tipo inglese, sono illluminate. Inoltre il set è Digitale e la cosa mi piace perché, sempre da quello che ho letto dovrebe semplificare il tutto. Non riesco a inserire una foto, ma è visibile al sito della Marklin. Il plastico mi preocupa meno, visto che dipingo le miniature fantasy dall'infanzia, ma la progettazione dei binari è una cosa dificile per me. In fondo una volta che ho costruito e fissato i binari sopra ci posso far correre qualsiasi cosa HO :).
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 01/01/2006 Ore: 19:24:20
| Va bene ok, metti un bozzetto (in jpg) di ciò che vorresti, poi vedremo di farlo stare nelle misure
|
|
|
Del : 02/01/2006 Ore: 14:06:49
| Spero che l'immagine in jpeg si potrà vedere bene,
Questo è il mio progetto originale. Lo disegnato seguendo le geometrie fornite dalla Marklin. Il mio scopo era creare un plastico di cui la zona centrale è dominata da una grande superficie d'acqua. Vorrei riavocare le scene del film dove il treno percorre il peisaggio inglese dominato dalle colline verdi, passando l'acqua sui ponti di pietra fatti ad archi. Quindi abbiamo in tutto tre colline e tre ponti Saranno Troppi?). Inoltre ho pensato la soluzione dei binari dopo il tunnel 2 per poter traquilamente invertire la rotta del treno e farlo arrivare a al binario di partenza con il locomotore avanti.
Vi prego di aiutarmi sia per quello che riguarda la disposizione dei binari( difatti le misure sono grandi e il binario è curvo sopra il ponte 2), sia per la realizzazione del plastico.
Spero di ricevere presto le vostre opinioni, sugerimenti,
Grazie
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|