|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Mi deraglia! help
|
Accessi: 4433
Interventi: 10 |
Intervento di: paco |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 26/12/2005 Ore: 11:12:21
| salve, prova a piegare leggermente gli aghi degli scambi verso l'interno; a me ha funzionato.
|
Intervento di: JackFolla |
|
|
Del : 30/12/2005 Ore: 19:14:41
| In che senso girarli verso l'interno? attualmente, dopo numerosissime prove, ho capito che il problema è nel cuore dello scambio, quando le ruote salgono sulla plastica. proverò come dici tu ma ho i miei duddi. Grazie comunque e auguri di buon anno
|
Intervento di: paco |
|
|
Del : 31/12/2005 Ore: 12:34:40
| Avevo lo stesso problema; guardando bene cosa accadeva, ho notato che la ruota dei locomotori lima/rivarossi (forse hanno i bordini delle ruote leggermente più stretti) invece di seguire il binario esterno, prendeva l'ago staccato da questo di qualche millimetro e deragliava; quindi piegata leggermente la punta degli aghi verso l'interno questo non accadeva più; almeno questo era il mio problema; auguri.
|
Intervento di: cypro47 |
|
|
Del : 07/01/2006 Ore: 21:59:47
| purtroppo su un locomotore rivarossi a doppio carrello ho anch'io questo problema, ma nel mio caso si verifica solo se il locomotore viaggia con il carrello anteriore che ha la vite sotto in avanti,vicevrsa l'inconveniente non si verifica. comunque è vero ciò che dici tu : il carrello posteriore, entrando nella parte di plastica dello scambio esce con la seconda ruota. se nel frattempo hai trovato una soluzione migliore della mia..
|
Intervento di: JackFolla |
|
|
Del : 27/01/2006 Ore: 18:23:03
| Dopo aver consultato tutti i miei amici modellisti e aver provato le loro loco sui fleishmann abbiamo sentenziato che questi sono una vera cag...ta! Ovvero tranne poche macchine il resto ha difficoltà a transitarci sopra. Ergo vendita immediata di tutto il materiale Fleish e acquisto del più funzionale ed economico armamento PIKO (non Peco) e devo dire la verità è tutta un'altra storia! grazie per i vostri consigli
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|