|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Mi deraglia! help
|
Accessi: 4434
Interventi: 10 |
Intervento di: JackFolla |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 15/12/2005 Ore: 17:13:39
| Salve a tutti, ho un problema spero sappiate aiutarmi, data le vostra competenza quindi ho pensato di chiedere a voi: ho dei binari Flaishmann Profi, sugli scambi (deviate) tutte le loco ex lima/rivarossi ad esempio le E424 cardaniche che G, i caimano, le 444 mi deragliano col secondo carrello quando impegnano la deviata! come lo posso risolvere? grazie
|
Intervento di: egosum |
|
|
Del : 16/12/2005 Ore: 18:08:32
| prova a cambiare lo scambio con un roco o tillig. vedi...
impossibile che tutte le loco deraglino. fammi sapere!
|
|
|
Del : 17/12/2005 Ore: 17:32:53
| niente da fare, ho provato le lima/rivarossi e queste deragliano, mentre tutto il resto no! alla E424 xmpr ho anche fresato i bordini delle ruote, abbassandole di qualche decimo di mm ma nonostante tutto deraglia, le altre pure, al contrario la 656 e la 444r di Hornby, il Minuetto, le 636 Roco, la 354 Roco e tante altre ancora non hanno problemi. a questo punto mi libero dell'armamento fleishmann e passerò a Roco, ma non conosco il prodotto, dovrò trovare un catalogo, a meno che non ve ne siano in rete
|
Intervento di: egosum |
|
|
Del : 18/12/2005 Ore: 00:15:35
| capisco, sinceramente nn so cosa possa essere, quando ho certi problemi prendo la loco e con un certo minimo le faccio attraversare lo scambio per vedere il difetto, l'operazione la continuo per un po' di tempo...poi se è lo scambio capisco eventualmente....non so. l'armamento roco so che è meraviglioso. io sto prenotando (è più di 3 mesi che aspetto) i tillig anch'essi eccellenti, poi agli scambi puoi mettere motorini ad azionamento lento...trp realistici!!! ma che stai costruendo? a presto. Emilio.
a proposito come trovi la 656 e 444 HRR? grazie.
|
|
|
Del : 20/12/2005 Ore: 18:48:04
| ciao Emilio
Sto preparando un plastico, quando avro' la macchina digitale faro' foto, nel frattempo di digitale c'è l'impianto (per questo avevo preso i Fleishmann). Le Hornby sono eccezionali secondo me, alla faccia di chi conta il chiodino e si fà pippe mentali perchè la microscopica scritta non c'ha l'accento, eheheh mi capisci no? Ad ogni modo, buona la meccanica, tirano molto bene entrambe, non hanno ondulamenti laterali, in salita spingono, in digitale ottime, in analogico sono migliori di tante altre, hanno le luci a led e quindi con bassissima tensione si accendono movimento molto fluido altrettanto il rallentamento e davvero realistico l'impatto. Due modelli di ottima qualità inoltre li ho trovati a prezzi da fare invidia! (ti dico 135 e 125) Per gli scambi pazienza venderò tutto l'armamento
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|