|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
aiuto
|
Accessi: 17366
Interventi: 66 |
Intervento di: emmeemme |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 07/12/2005 Ore: 15:30:09
| salve a tutti ...finalmente un sito ottimo .. proprio quello che cercavo!! sono un neofita e ho intenzione di costruire un plastico per mia figlia!! ma sono cambiate troppe cose da quando ero ragazzo!! vorrei realizzare un plastico Ho di dimensioni 2 x 1,20. Ringrazio tutti coloro che mi aiutino nella scelta delle marche (binari, loco e altro) e sopratutto mi diano spiegazioni e dritte per la realizzazione. Infine (haimè) non ho capito nulla di come far girare due treni sullo stesso tracciato!! GRAZIE A TUTTI
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 08/12/2005 Ore: 19:20:58
| MM benvenuto!
Non hai capito il chiasma o non conosci il concetto di sezionamento?
Se usi il chiasma il sezionamento potrebbe non servire ma in 2 mt x 120 ci stai appena.
Che dobbiamo fare. Spiega meglio. Vuoi davvero che tua FIGLIA impari un po' di trenini?
|
|
|
Del : 09/12/2005 Ore: 08:37:43
| credo più o meno di aver capito cos'è un chiasma! mi spiego meglio: il plastico che vorrei realizzare è di libera interpretazione, due o tre treni che girano, una stazione di testa, una discreta quantità di accessori e soprattutto (sarebbe un sogno) una mediocre automazione! forse è meglio che ti invii prima una bozza di quello che ho in mente??? bè la scusa è di mia figlia .... ma sicuramente appagherei un mio vecchio desiderio!! GRAZIE PER LA DISPONIBILITà E PER LA PAZIENZA
|
|
|
Del : 09/12/2005 Ore: 08:57:21
| una bozza con binari ROCO
|
|
|
Del : 09/12/2005 Ore: 09:00:10
| Considerata la disponibilità ...ne approfitto per chiedere consigli su dove inserire una galleria e quant'altro per rendere più piacevole questo schema (che mi sembra abbastanza elementare ..ma per me già molto molto complesso). Se siete così gentile da seguirmi negli acquisti e nella realizzazione il SOGNO POTREBBE AVVERARSI!!!
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|