|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
vi prego, AIUTATEMI
|
Accessi: 6176
Interventi: 17 |
Intervento di: egosum |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 13/09/2005 Ore: 09:56:30
| salve a tutti, sono un nuovo utente, ho 17 anni e i treni...mi appassionano da morire. é tutta l'estate che spulcio ogni singola parola di tutti i siti di modellismo presenti nel web, ma nn sono ancora arrivato ad un dunque.
Ho un tavolo 2,40x 2,00, molti binari flessibili,tantissimi scambi dx e sx,molteplici idee, ma niente di concreto. potete aiutarmi a fare un tracciato degno di essere chiamato tale? tutti quelli che ho proggettati si sno verificati pressocchè nulli. non so davvero più cosa sperimentare.sto arrivando all'esasperazione
Vi prego di aiutarmi!!!
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 17/09/2005 Ore: 23:27:28
| Ciao e benearrivato.
Ti vuoi disperare per così poco? Qualsiasi tracciato ha bisogno di una logica, perciò non copiare le FS.
Che cosa vorresti facessero i tuoi trenini? Manovre? Di che tipo? Oppure vorresti vederli andare e venire, incrociarsi e sorpassarsi?
Se vuoi tutto questo senza avere altri problemi se non quello di montare i tuoi binari, affacciati alla sezione denominata TECA di questo sito e guardati un po' di schemi chiastici. In 2 x 2,40 mt ci stai da Re.
Forza al lavoro.
.... continua a scriverci. Chiasma
|
Intervento di: egosum |
|
|
Del : 18/09/2005 Ore: 13:48:11
| Ciao ho già visto gli schemi chiastici ma non mi piacciono prorpio perchè c sno troppe curve. vorrei soltanto vedere circolare i treni magari con salite e discese e una stazione di coda con deposito per qualche piccola manovra.tutto qui.spero potete darmi una mano. grazie,emilio.
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 18/09/2005 Ore: 15:06:03
| Sta bene. Allora non hai scelta: doppio panettore e due raccordi in salita/discesa per la "coda" che dici, che invece dovrebbe essere una "testa". Ma in 2 x 2,4 avrai sempre almeno 6/8 curve.
Altra soluzione è il classico "8 volante". Ma ci starai cmq strettino.
Sorry.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|