Del : 14/04/2005 Ore: 10:15:21
| Ecco le foto del mio costruendo plastico con circuito chiastico.
L'idea del progetto parte da quello di MIRKO che lo ha presentato sul forum " Plastici e diorami".
I binari giacciono, per adesso, su una base di medio denso di 8 mm di spessore. Le dimensioni attuali della base sono di 220X178 cm, ma devo allungare ancora di circa un metro.
L' armamento è LIMA.
Dalle foto si può notare la realizzazione.
Ho provato a renderlo quanto meno largo possibile, studiando attentamente quanto esposto in TECA, ma sono riuscito ad ottenere un diametro di 131 cm per il circuito interno. L'interbinario è fissato a 71 mm, avendo usato scambi vecchia serie LIMA.
La realizzazione è continuata, rispetto alle foto, perchè ho completato uno dei due circuiti circolari, in particolare quello più vicino al punto di ripresa della foto00.jpg.
Ho testato anche la circolazione e non nascondo la meraviglia che si prova nel vedere i due convogli che circolano e si incrociano, mantenendo unità elettrica.
Nella parte che allungherò, come anticipato, ho intenzione di costruire una stazione con binario di raddoppio, mentre nello spazio che si scorge alla sinistra di foto00, ho intenzione di costruire una stazione di testa che si innesta poi nel fascio. Altre idee sono ben accette.
Avevo anche pensato di salire di livello ma non ho le idee ben chiare per la realizzazione: pertanto penso di allungare e di lasciare tutto su un solo livello. Resto però pronto nel caso ci fosse qualcuno che mi da indicazioni per la realizzazione del nuovo livello.
Per adesso è tutto. Appena avanzo con i lavori, integrerò l'intervento.
Attendo interventi e critiche.
Saluti, Gaetano.
|