|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
a proposito di plastico
|
Accessi: 2045
Interventi: 2 |
Intervento di: greg |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 15/12/2004 Ore: 12:27:11
| Dopo più di venti anno sono stato ricontaggiato dalla voglia di plastico. Hi ripreso dai vari cassetti il materiale in giacenza “vecchio di 20/30 anni” (deviatoi Peco insulfrog, Roco, loco Lima, Rivarossi. Roco, ecc). Prendendo spunto da TTmodellismo ho elaborato un progetto di plastico con una piccola stazione di testa. Dalla carta sono passato alla realtà realizzano(in prova) dei Mod. 1 e 2.
A Novegro 2004, un po’ deluso a dire il vero dalla manifestazione tranne lo stand dei plastici, ho ammirato, nel plastico del Gruppo Piombinese, una piccola stazione di testa che “diramava” da una linea a doppio binario. Ho confrontato mentalmente lo schema della “mia” stazione giungendo alla conclusione che la mia fa un po’ “schifo” e non è “realisticamente” molto funzionale.
Altra cosa che non mi lascia molto soddisfatto è il rapporto tra linea a vista e linea nascosta.
Potrei allargare la visione della linea a vista lasciando scoperto il deviatoio nella zona A B e spostando la linea nascosta verso il mod. 3; domanda: è “realistico” un deviatoio in quella posizione???
Ho tanti altri dubbi che cercherò di esporre in una successiva fase. Sperando di non annoiare e fiducioso in vari “suggerimenti” saluto e ringrazio.
Greg
P.S. L’immagine, in allegato, dello schema del plastico non è il top, tuttavia con Paint di Windows non sono riuscito a fare di meglio
|
Intervento di: chiasma |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 15/12/2004 Ore: 23:18:05
| Perchè dici che non va?
Risponde ad uno schema che è il sogno di tanti di noi.
Riprende il plastico 300treni che una volta c'era a TERMINI, al binario 1.
Lo scambio lì è tipico di una diramazione: avvicinalo alla stazione di transito che così diventa di diramazione, e il gioco "reliastico" c'è.
Non nascondere troppo l'anello, articolalo con viadotti ed altre opere. Ti divertirai. Auguri.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|