|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
quesito
|
Accessi: 5774
Interventi: 6 |
Intervento di: lelio |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 09/10/2004 Ore: 19:18:22
| Ciao ragazzi anke io come voi sn affascianto dal fermodellismo però a differenza vostra sn un principiante, cmq approfitto di questo mezzo per porvi un quesito, il primo (nn è una minaccia),vorrei sapere se su binari lima con trenini lima posso fare coesistere altri tipi di vagoni nn so tipo roco o marklin ecc. tutto su scala H0 se si mi potreste dire quali posso usare in combinazione con i treni che già possiedo? Ringrazio anticipatamente ciao lelio
|
Intervento di: Hyglak |
|
|
Del : 14/10/2004 Ore: 09:39:01
| H0 è uno standard adottato da tutte le case costruttrici, per cui tutti i carri o vagoni di qualsiasi marca in H0 vanno bene sui binari lima (o roco o fleishman o peco, etc etc), inoltre si possono usare anche binari di diverse marche connessi tra loro.. solo le motrici marklin hanno un sistema diverso di captazione di corrente ergo nn vanno sulle normali rotaie.
ciaociao
|
Intervento di: lelio |
|
|
Del : 14/10/2004 Ore: 21:13:40
| Grazie higlak la tua risposta mi sarà molto utile!!!! vorrei sapere anke se possibile posso fare convogli con carrozze di marca diversa? premetto ke le motrici le ho solo lima!!!! i treni di marca jouef girano su binari lima??? e senza problemi di tensione?? ciaoooooooo e grazie ancora
|
Intervento di: Hyglak |
|
|
Del : 15/10/2004 Ore: 09:18:14
| si puoi metterci le carrozze o i vagoni che ti pare (se nn hai esigenza di fare composizioni realistiche).. devi stare attento ai ganci, che quelli nn sono standard e differiscono da ogni casa, ma nn dovrebbero esserci grossi problemi. per la tensione no problem, come dicevo a parte marklin, i binari lima vanno bene, è normale, credo, usare binari di marche diverse....
ciaociao
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|