|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Ciao a tutti, mi presento
|
Accessi: 6755
Interventi: 17 |
Intervento di: Ale_MI |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 05/10/2004 Ore: 19:17:27
| Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 27 anni e ho la passione dei treni fin da quando avevo 5 anni. Finalmente sono riuscito a trovare dopo vari vari anni lo spazio (a casa della morosa) per il mio primo plastico ferroviario. Data la mia inesperienza vorrei consigli e suggerimenti in generale. Nel frattempo ringrazio tutti coloro che mi hanno e che mi ascolteranno. Spero di non diventare troppo pesante vista la mia innata goffaggine nei lavori manuali. Ciao e grazie a tutti
p.s.: ho allegato un primo schizzo di cio' che avevo in mente, qualcuno puo' darmi consigli su eventuali modifiche da fare al tracciato? la scala e' la N
|
Intervento di: Hyglak |
|
|
Del : 07/10/2004 Ore: 17:54:37
| benarrivato nel forum Ale_MI!!
suggerimento: guarda in teca (menù di sx) i vari tracciati e mixa il tutto.. qualcosa di interessante dovrebbe uscire, perchè così pare un po' monotono!
ciao! 
|
|
|
Del : 07/10/2004 Ore: 23:34:56
| ciao, grazie del benvenuto
ho guardato i tracciati chiastici, ma non ci ho capito molto..
se invece hai/avete delle idee x migliorare il mio tracciato saranno ben accette..
ciao e grazie
|
Intervento di: don72 |
|
|
Del : 11/10/2004 Ore: 10:39:55
| Supponiamo che un treno deragli nel bel mezzo della stazione (posta al centro del tuo tracciato) o semplicemente che tu debba intervenire in punti centrali: dovrai sporgerti per un metro di distanza dal bordo lavorando in maniera non certo comoda.
Il tuo tracciato e ben articolato (anche se io personalmente preferisco i P.to a P.to) purchè le due linee (rossa e blu) comunichino tra loro, cioè un treno che normalmente va sulla "blu" deve poter passare alla "rossa" e viceversa (credo di vedere uno scambio all'inizio della stazione che svolga questa funzione, confermi?).
Credo che dovresti rendere ogni punto del tracciato facilmente raggiungibile in caso di manutenzione.
Pensi di fare un impiato digitale o analogico?
Ciao
|
|
|
Del : 11/10/2004 Ore: 19:33:58
| Ciao don72 x la risposta, dunque, x i deragliamenti in stazione penso di risolvere tenendo molto basse le velocita' di percorrenza in quel tratto; xo' hai ragione nel dire che se in qualche altra parte il treno deraglia (tipo sul ponte) direi la cosa e' davvero complicata; le linee rossa e blu in effetti all'inizio e alla fine della stazione comunicano tra di loro attraverso 2 scambi. Anche io volevo che i treni potessero interscambiarsi, soprattutto sul binario 2, ma non so come fare.. x ora ho isolato i 2 scambi per cui lo scambio non avviene. Credevo che andasse tutto in corto.
L'impianto e' analogico, le locomotive sono del tipo "normale".
grazie di nuovo
ciao ciao
p.s. inserisco un disegnino, magari e' piu' chiaro..
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|