|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Aiuto su costruzione plastico
|
Accessi: 10287
Interventi: 26 |
Intervento di: chiasma |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 15/09/2004 Ore: 23:16:03
| Il chiasma è quello. Sei su circolazione destra (germania). Devi togliere quello scambio triplo perchè così ti mette tutto in corto. A meno di non sezionare l'intero fascio.
OK. Alla via così.
Hyglak segui il nuovo amico, io vi vedo e se occorre chiamatemi. Benarrivato Claudio. Vedrai che ti divertirai molto.
|
Intervento di: togliard |
|
|
Del : 16/09/2004 Ore: 09:02:12
| Ringrazio Chiasma per il gentile contributo.
Hyglak, circolazione destra, scusa l’ignoranza, vuol dire che i convogli viaggiano in senso orario.
Lo scambio triplo non voglio buttarlo, visto che me lo hanno regalato e con quello che costa, dove lo posso inserire per riutilizzarlo e non complicarmi la vita.
Ciao
|
Intervento di: Hyglak |
|
|
Del : 16/09/2004 Ore: 10:15:09
| no no nn buttare mai via nulla che prima o poi vien tutto buono.
per la comunicazione tra binario legale e illegale devi per forza isolare il ramo deviato o come diceva chiasma l'intero fascio che parte dalla deviata, anche se nn facevi il chiasma, perchè la polarità è inversa. isolati sono anche gli attraversamenti di binario (che si trovano in negozio)
poi dipende da quello che vuoi fare te: io come ho già detto il chiasma lo lascerei li e lo coprirei (in modo da nn scoprire il trucco =P ) con un altro piano con sopra del paesaggio o con altri binari per stazione o deposito o scalo merci. questa è solo la mia opinione ma perchè a me piacciono tanti binari in vista.. il triplo potresti toglierlo da li dove sta adesso e metterlo alla fine della rampa in modo da avere gia' così 3 binari per manovrare: alla fine in stazione potresti lasciare 2 binari semplici al max metterci quelli di sorpasso, visto che con il chiasma fai già il cambio di direzione. boh è solo un'ipotesi =)
ciaociao
|
|
|
Del : 16/09/2004 Ore: 21:20:29
| Ringrazio ancora Chiasma e Hyglak per l’assistenza, adesso mi dedico a trovare la combinazione di scambi e binari per il chiasma , ma poi sicuramente mi dovrete dare ancora una grossa mano su sezionamenti ecc. ecc, quindi mi rifarò ancora sentire, non dimenticatemi.
Ciao
|
|
|
Del : 17/09/2004 Ore: 08:53:28
| Hyglak
Chiasma mi ha detto: sei su circolazione destra (germania), vuol dire che il convoglio sul binario esterno viaggia in che senso?
Scusa l'ignoranza ma non sono un buon ferroviere.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|