|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Aiuto su costruzione plastico
|
Accessi: 10284
Interventi: 26 |
Intervento di: togliard |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 11/09/2004 Ore: 21:52:34
| Sono alle prime armi per tutto quello che riguarda la costruzione di un plastico ferroviario e ho bisogno di molto aiuto da persone capaci come quelle che si incontrano nel forum.
Diciamo subito che non sono un ragazzino ma prossima alla pensione, ciò nonostante mia figlia e genero hanno pensato bene di regalarmi alcuni pezzi per cominciare, come si suol dire, non è mai troppo tardi.
Alcuni pezzi come uno scambio trilpo e uno scambio normale destro, sono già in mio possesso, compreso molti dei binari.
Ho costruito il tavolo ad L su cui costruire il plastico e ho già inserito il ponte e la galleria, la cosa per me più facile da fare.
Dopo aver visto alcuni schemi proposti nel forum, mi sono reso conto che il tracciato che mi ero proposto è una cosa troppo semplicistica e senza senso.
Mi piacerebbe costruire un sistema in cui i treni possono viaggiare nei due sensi, magari in forma chiastica, anche su due livelli se necessario, la galleria la posso spostare o eliminare se non serve.
Essendo a digiuno ti tutto, ho bisogno di aiuto sia sullo schema che sui sezionamenti da eseguire e dove metterli, senza il rischio di bruciare quel poco che posseggo.
Visto che ho intenzione di acquistare altre parti di rotabile, se gentilmente qualcuno mi aiuta mi farebbe una grossa cortesia, io non so da che parte girami ma non voglio mollare.
Grazie in anticipo
Claudio
|
Intervento di: Hyglak |
|
|
Del : 14/09/2004 Ore: 11:14:33
| salve e tutti!
benvenuti a tutti i nuovi che nn ho ancora salutato (è un po' che manco =p )!!
nn credo che il modellismo sia semplice! anzi mi pare proprio tutt'altro!! ehhehe