|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Info su bozza tracciato ferroviario
|
Accessi: 7640
Interventi: 14 |
Intervento di: BABA |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 09/09/2004 Ore: 14:49:53
| Salve sono un nuovo iscritto e da pochi giorni ho riscoperto (dopo quasi 20 anni) la passione per questo magnifico hobby che ora posso condividere con mio figlio. Dopo aver rispolverato un vecchio plastico LIMA ho dovuto rinunciare a tutti i binari tranne qualche accessorio. Attualmente ho comprato una nuova confezione Fleischmann e la differenza si vede (sia in € che in qualità). Mi rendo conto che l'ambiente è alquanto cambiato basti pensare alle locomotive degitali ecc.!!!!! Meglio così avrò più da divertirmi; nel frattempo richiedo a chi fosse disponibile un suggerimento sulla bozza di un tracciato H0 Fleischmann dim. +o- 250x 130 che sto mi sto impegnando a realizzare. Molto probabilmente avrò commesso qualche errore ma sinceramente sto andando in fumo, insomma vorrei evitare di cominciare male!!!!
Il cappio (se così si dice) è voluto poiché mi piace vedere i trenini che si incrociano...
Grazie a tutti Valerio
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 10/09/2004 Ore: 01:02:39
| Ciao BABA, benearrivato.
Perchè ti disperi? per vedere i treni incrociarsi e non andare in fumo, come dici, guarda in teca - a sinistra della nostra Home, i tracciati chiastici.
Ce ne sono di varie misure anche adatti al tuo 130 x 250 e qualcosa che somiglia al tuo, ma senza tutto quel coacervo di scambi. Per il resto siamo qui.
Divertiti
|
|
|
Del : 14/09/2004 Ore: 14:48:42
| Ciao eccomi di nuovo... dopo un po' di giorni sono arrivato a questo tipo di tracciato (non chiastico..); spero che il tracciato non sia così idota o banale ma credo contenga diverse configurazioni. Comunque vorrei cominciare con il piede giusto quindi sono ben accetti consigli e suggerimenti.
Come si dice chi ben comincia è già a metà dell'opera!!!!!!!
Saluti
Valerio
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 14/09/2004 Ore: 23:53:00
| Non deve essere necessariamente chiastico, ma il senso di marcia sui due binari qual è?
|
|
|
Del : 15/09/2004 Ore: 10:12:15
| Il senso di marcia tende ad essere da sinistra verso destra specie quando si entra nel cappio, comunque penso di movimentare il tutto tramite due sganciavagoni posti sui due binari di testa. Ovviamente il plastico sarà costituito da montagne per non dare quel senso di ovale; Spero che il tracciato non sia così monotono; i binari saranno Fleischmann profi e il tutto sarà controllato in digitale.
Cosa ne pensate???
Saluti
Valerio
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|