|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
aiuto sezionamenti
|
Accessi: 7870
Interventi: 25 |
Intervento di: chiasma |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 13/02/2007 Ore: 00:55:42
| rispondo a entrambi.
La corrente é logica. Dovete imparare a usare la corrente nello stesso modo in cui ragionate. Gli schemi possono anche servire a copiare, ma come si fa a curare ogni punto del tracciato.
Se il treno si ferma è ovvio che c'è una interruzione da qualche parte: bisogna rimuovere l'impedimento e ripristinare le giunzioni. E' una attività che io da qui non posso curare. Ci sono in giro bei manuali di elettrotecnica ed elettronica che possono aprirvi a queste conoscenze.
Poi dove si mette il diodo? Su quale piedino? Ma che vuoi che ti dica: quello che porta la corrente al binario. Lo devi cercare. Usa un piccolo tester e vedrai che lo trovi il filo. E Sopratutto imparate a fare i cablaggi dei vostri fili usando i colori. Non guazzabugliate.
Al Lavoro.
|
Intervento di: Tib |
|
|
Del : 13/02/2007 Ore: 08:07:19
| di solito uno schema serve anche a capire non solo a copiare,
se ti chiedevo un schemino era solo per vedere se tu usavi un maniera
di collegamento diversa dalla mia.
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 13/02/2007 Ore: 23:00:22
| Ma allora se già ce l'hai perchè la chiedi?
I collegamenti sono logici o funzionano o no.
Metti il tuo.
|
Intervento di: Tib |
|
|
Del : 14/02/2007 Ore: 09:29:41
| No, lo schema non c’è l’ho, ci sto facendo una bozza però non mi torna
ROSSO : all’arrivo nella 1 sezione trova il diodo quindi rallenta e nella 2 sezione si ferma, e fin qui ok.
Al verde, quando ripristino il collegamento, al passaggio nella prima sezione rallenta perchè trova sempre il diodo e poi prosegue la sua corsa, ora io vorrei che al verde passasse senza rallentare nella prima sezione. è possibile?
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|