|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
aiuto sezionamenti
|
Accessi: 7868
Interventi: 25 |
Intervento di: Tib |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 12/02/2007 Ore: 13:17:07
| a proposito di rallentamento, come si fà di solito a far rallentare il convoglio su un tratto sezionato ?
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 12/02/2007 Ore: 15:07:21
| Il primo sezionamento di solito di preavviso e relativo semaforo si alimenta attraverso uno o più diodi nel senso della polarità. Provocano una piccola caduta di tesione e conseguente rallentamento.
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 12/02/2007 Ore: 15:12:17
| per sirio
il pendolino x 4 è più di un metro. Ha bisogno di spazio e anche i sezionamenti lo devono accogliere. Prova e misura ciò di cui hai bisogno.
Per rallentarlo devi mettere delle resistenze di caduta il serie al motore. Prova e trova quella che ti va bene.
|
Intervento di: aletony1 |
|
|
Del : 12/02/2007 Ore: 16:25:15
| Per Chiasma....
Ciao sono Antonio....ho iniziato a posare i binari sul nuovo progetto da te modificato....volevo avere una delucidazione su di un punto......ho piazzato l'alimentazione su di un punto solo del tracciato....come da te indicato, ma su qualche tratto la loco di prova si ferma...perchè è forse un problema di scarpette di giunzione???? Oppure sbaglio qualcosa sui sezionamenti....purtroppo sul fatto di elettricità sono una frana completa.....Fammi Sapere...ti ringrazio
|
Intervento di: Tib |
|
|
Del : 12/02/2007 Ore: 17:25:14
| ciao Chiasma, scusami se ti tartassiamo di domande
e per la mia ignoranza ma mi prende la storia del rallentamento
io ho il mio semaforino collegato all’interruttore a 6 piedini
quando tolgo la corrente alla sezione mi si accende il rosso e viceversa.
ora io dovrei predisporre un altro tratto sezionato per il rallentamento ma i diodi li collego all'interruttore? potresti aiutarmi gentilmente magari con un schemino?
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|