|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
aiuto sezionamenti
|
Accessi: 7867
Interventi: 25 |
Intervento di: aletony1 |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 31/01/2007 Ore: 07:05:14
| ciao...sul tracciato non ci gireranno loco a vapore...per il polistirolo ok è una buona dritta....però volevo sapere qualche cosa di più sui sezionamenti e sui punti dove secondo te dovrei inserire le alimentazioni...se potevi essere un pò più preciso....ti ringrazio ancora.....Antonio!
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 31/01/2007 Ore: 14:50:48
| Si ho dimenticato di dirti delle X. Lì ci stanno i semafori ed ovviamente il relativo sezionamento che puo essere su un solo binario quanto basta a privarlo di tensione. Se ne fai due di fila potrai fare sul primo il rallentamento.
TUTTO il circuito è alimentato in un solo punto. Non serve altro.
|
Intervento di: aletony1 |
|
|
Del : 31/01/2007 Ore: 15:15:24
| grazie per queste altre delucidazioni....ah, scusa dimenticavo di chiederti che cosa intendi con sezionamento bipolare....fammi sapere ciao!
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 31/01/2007 Ore: 23:09:56
| Bipolo: doppia polarità. Taglare e isolare entrambi i binari per alimertarli separaratamente, visto che lì devi inverire spesso la marcia, altrimenti inverti tutto il circuito, sai che spasso!
|
Intervento di: sirio |
|
|
Del : 09/02/2007 Ore: 14:36:15
| Mi piacerebbe avere delucidazioni sui sezionamenti da fare su questo tracciato. Ho descritto quali problemi sto avendo sulla discussione " cerco aiuto disperatamente". Allego il disegno del tracciato.
Dimensioni: 200 X 130; mi piacerebbe allungarlo anche perchè ho comperato un pendolino che è piuttosto veloce, mi sembra che "soffra" in questo tracciato.
Grazie.
Sirio
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|