|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
linea punto a punto
|
Accessi: 9006
Interventi: 28 |
Intervento di: cicero |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 18/04/2004 Ore: 12:13:00
| Cari amici mi presento: mi chiamo Fabio, ho da poco realizzato un primo (elementare plastico).
Per il secondo vorrei metterci degli elementi un poco più elaborati.
E qui casca l'Asino...ovvero io...
Se la mia passione è tanta..tanta è anche la mia ignoranza...
Quindi se possibile vi chiedo aiuto,
Ecco i miei quesiti:
1) come si realizza (elettricamente) una linea punto a punto, ovvero come faccio a far partire un treno, farlo sostare qualche secondo davanti ad una stazione e farlo poi ripartire in senso inverso ?
- come faccio (sempre elettricamente) ad inserire in un tratto un semaforo e far fermare il treno al rosso e farlo poi ripartire al verde?
Per favore..se mi risponderete usate dei termini comprensibili ad un bambino di dieci anni che a malapena sa mettere una spina in una presa... elencatemi i componenti che eventualmente debbi acquistare ed i collegamenti che debbo fare...
GRAZIE in anticipo per la vostra pazienza e comprensione.
Ps. Conto di avere a disposizione uno spazio rettangolare di circa 80/90 cm di larghezza per 3,5 metri di lunghezza.
|
Intervento di: Hyglak |
|
|
Del : 18/04/2004 Ore: 19:42:26
| ciao e benvenuto!!
se cerchi nel forum trovi le risposte a tutte le tue domande =)
ciao!
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 18/04/2004 Ore: 22:48:26
| Ciao anche da me. Cercare nel forum va benissimo, ma qui caro primo assistente, ti devi dar da fare come un maestro in prima elementare, come il nostro amico dice.
Lo so non è facile per chi comincia trovare il bandolo della matassa.
Hyglak facciamo così: io metto il tracciatino (3,5 mt?!) e tu gli dici come fare i sezionamenti. Va bene?
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 18/04/2004 Ore: 23:21:47
| lo schemino
|
Intervento di: cicero |
|
|
Del : 19/04/2004 Ore: 10:09:09
| Chiasma..sei un grande )))
Hai compreso bene il mio smarrimento...anche perchè, prima di scrivervi (e quindi "scocciarvi")ho cercato nel forum ed in numerosi siti..senza mai riuscire a trovare nulla di comprensibile per me....
Già il tuo schema, che ho stampato, mi sta "gasando"..)))))
Grazie ancora, anche all'amico che per primo mi ha risposto, cercando in ogni modo di aiutarmi )))))
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|