|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
peco scambi
|
Accessi: 2248
Interventi: 5 |
Intervento di: mocellino |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 15/03/2004 Ore: 12:05:17
| Ciao a tutti sono Ettore qualche giorno
fa ho comperato una scambio triplo della peco,poi ho seguito nel foglietto le istruzioni per il montaggio dei motori PL-10 ho fatto i collegamenti
richiesti cioe' il nero da una parte ponticellato ed il rosso e il blu separati dall'altra parte li ho collegati ad uno switch della fleischmann e al trasformatore, ma niente non funzionano fanno il primo scatto poi si sente solo il rumore e non riscatta dall'altra parte.
Siccome sul foglio delle istruzioni dice che occorre un trasformatore 16 Volt AC a 2 ampere mi sono fatto prestare un titan della marklin con quelle caratteristiche, ma niente neanche con questa soluzione adirittura
in questo modo non scattano nemmeno Non so piu' cosa fare mi potete aiutare magari ho sbagliato qualche collegamento senza accorgermene.Se potete postarmi un piccolo schemino di come vanno collegati corretttamente vi ringrazio di cuore
Ciao Ettore
|
|
|
Del : 15/03/2004 Ore: 22:09:40
| Ciao sono sempre io Ettore, possibile che non ci sia nessuno che mi possa aiutare?
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 15/03/2004 Ore: 23:07:42
| Forse il problema è nello swich.
Lo scambio ha tre fili, giusto? il nero è comune ai due motori, il rosso è ritorno di una e il blu dell'altro?
lo swich ha tre piedini?
Fa un disegno dei fili, dei collegamenti e vediamo il da farsi.
Non ti scoraggiare.
|
|
|
Del : 16/03/2004 Ore: 10:05:50
| Ciao grazie per avermi risposto ti mando due disegni uno della pulsantiera Fleischmann e uno dei due motori dello scambio Peco
|
|
|
Del : 17/03/2004 Ore: 11:23:51
| Ciao sono Ettore non sono riuscito a mandarvi i disegni dei collegamenti del motore dello scambio,perche' non sono capace di comprimere la foto.Pero' sono riusciuto a capire a forza di provare che cosa non faceva funzionare il motore
Nel mezzo dello scambio Peco c'e' una mollettina che rende piu' tenero il movimento dello scambio regolando quella e centrando bene il motorino lo scambio funziona.
Gli scambi sono affidabili come conduzione di corrente, pero sono abbastanza complicati come montaggio per un principiante come me.Se qualcuno ha per caso una tecnica di
montaggio standard e me la puo' spiegare gli sarei grato.Forse e' una mia impressione ma mi sembra che gli scambi Peco non sono molto usati, dal momento che nessuno sembra conoscere bene il loro funzionamento e la loro messa in opera.Speriamo che qualcuno mi possa aiutare.
Ciao Ettore
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|