|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
INDICAZIONI PER UN PLASTICO
|
Accessi: 4527
Interventi: 8 |
Intervento di: sumero |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 01/03/2004 Ore: 10:12:54
| Salve a tutti.
Sono nuovo del sito e da poco mi avvicino a questo mondo meraviglioso.
Mi avvicino con molta umiltà e con la voglia di imparare a costruire nel migliore dei modi.
Ho costruito un piccolissimo plastico per poter iniziare ad imparare. Questo è formato da due circuiti
uno esterno a forma di ovale ed uno interno a forma di cerchio. I due tracciati sono connessi a quattro
scambi di cui due elettrici della Fleischman. Il mio desiderato è quello di poter disclipinare il transito
della locomotiva presente sul tracciato interno rispetto a quella presente sul tracciato esterno, di modo
che impegni gli scambi solo quando possibile. Pertanto anche la locomotica presente sulla parte esterna
deve rispettare l'eventuale impegno degli scambi da parte del convoglio presente sul tracciato interno.
Il tutto deve essere disciplinato dalla presenza di semafori. Essendo un discreto elettronico, ho infatti
realizzato un flip-flop set/reset per evitare l'uso dei relè bistabili. Ho inoltre già comprato le basette
isolanti per poter effettuare i sezionamenti dei binari. Vi prego di richiedere informazioni se ce ne fosse
bisogno di modo che a fronte di una discussione attiva possa raggiungere, con il vostro aiuto, il mio obiettivo.
Vi prego inoltre di indicarmi come effettuare il collegamento sotto lo scambio in prossimità della basetta
isolante. Resto in attesa di un vostro riscontro e colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro mi daranno
informazioni utili e di inviare un caloroso saluto. Gaetano.
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 01/03/2004 Ore: 16:04:14
| Benarrivato, Gaetano.