|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
aiutooooooo
|
Accessi: 3922
Interventi: 6 |
Intervento di: E.632 |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 24/02/2004 Ore: 13:07:34
| salve a tutti.
da qualche tempo mi sono avvicinato a questo splendido mondo dei plastici.
posseggo già qualche modello della rivarossi e della lima.
il mio sogno sarebbe ricostruire qualche pezzo dello " stivale" di epoca terza o quarta, piccolo problema! non so da dove iniziare!!!!!
ogni aiuto è ben accetto
|
|
|
Del : 24/02/2004 Ore: 20:04:33
| qualcuno mi risponda, please
|
Intervento di: Samuele |
|
|
Del : 24/02/2004 Ore: 23:26:37
| Visto che hai le idee chiare sull'epoca, marca di treni e rotabili ( o no?), non ti resta che reperire qualche foto, datata e non, a secondo dei tuoi gusti, e iniziare a realizzare il tracciato su carta. Meglio ancora se le foto le fai tu stesso, così puoi osservare bene i particolari della stazione e del paesaggio. Visto che io non ho realizzato un paesaggio tratto dalla realtà, forse non sono la persona più indicata.
in bocca al lupo (so cosa vuole dire fare un plastico)
ciao
|
|
|
Del : 25/02/2004 Ore: 11:32:31
| purtroppo so molte cose di teoria ma...
...ma niente di pratica, veramente non saprei da dove iniziare, chiunque sappia come fare un plastico in 200x140cm
mi risponda
chiasma pensaci tu!!!!
|
Intervento di: giulioport |
|
|
Del : 26/02/2004 Ore: 18:26:32
| Ok.
Cerca di stabilire se vuoi fare un diorama od un plastico con i pezzi in movimento Dopo decidi se fare una linea molto trafficata e di importanza nazionale come una tratta importante tipo la Venezia Torino o la Roma Milano, oppure se vuoi fare una linea secondaria. Poi cerca di stabilire dove vuoi che si svolga la tua linea cioe se in pianura, in collina, sul mare od in montagna con un paesaggio innevato. Decidi inoltre il tipo di trazione se a vapore o elettrica o mista. Decidi poi se vuoi invece di una linea una piccola, media o grande stazione e se questa deve essere di attestamento o di transito. Decidi inoltre se questa stazione deve avere molti binari o pochi concedendo più o meno spazio per il paesaggio circostante e se vi sono binari in stazione se questi devono essere dedicati più o meno per i passeggeri o per un eventuale scalo merci con più o meno binari. Altra cosa importante vedi prima quanto spazio hai a disposizione e poi al limite ne potremo discutere on line.
Ciao a tutti.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|