|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Rifaccio il Plastico
|
Accessi: 6252
Interventi: 19 |
Intervento di: chiasma |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 05/10/2004 Ore: 14:17:10
| Bravo, comincio a rifarmi gli occhi,
Se mi permetti un consiglio cura la viabilità. I treni in transito mi sembrano contromano. Se i diorama dovranno funzionare - come credo - e magari agganciati ad un prossimo plastico modulare, potresti avere problemi di polarità e di tracciato.
Buon lavoro.
|
Intervento di: atheldor |
|
|
Del : 06/10/2004 Ore: 10:07:13
| Cisao Chiasma, grazie del consiglio, allego qui com'è la foto dall'alto della vera stazione (non è un granchè pero' rende l'idea) Questo diorama lo smontero' a giorni, per renderlo piu' funzionale e dettagliatissimo, infatti è stato realizzato (edifici a parte) in 4 sere, di corsa per la mostra svoltasi a Gubbio, 2/3 ottobre scorso, insieme al gruppo fermodellistico perugia.
Chiasma, i treni contromano? in che senso?
saluti e ringraziamenti
|
|
|
Del : 06/10/2004 Ore: 10:23:45
| un piccolo ritocco fotografico, ho aggiunto il reale panorama al diorama....
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 07/10/2004 Ore: 00:11:11
| Nel senso che usano in ferrovia che è come quello inglese su strada.
Da qualsiasi parte guardi il doppio binario ti devi aspettare il treno di fronte, cioè dalla tua destra che per lui è la sua sinistra.
Comunque vedendo ora l'intero, quel doppio binario in realtà è un singolo. Vuol dire che i due treni che ho visto si stanno sorpassando. O NO?
|
|
|
Del : 07/10/2004 Ore: 10:20:35
| Dunque, come si vede dalla foto reale, i binari sono 4, la linea piena, un km prima, si apre in due linee, che a loro volta si aprono in altre due; il primo e il secondo binario sono quelli maggiormente usati in stazione, poi marciapiede e il terzo e quarto (sulla sinistra della foto) sono uno di sosta generalmente per treni merci e il quarto è solo per il ricovero in rimessa. i treni arrivano sempre al primo binario, solo quelli di transito che non si fermano proseguono al secondo, poichè anche il segnale stesso sulle vele considera il primo binario Non corretto tracciato o illegale, ma il secondo.
Spero di aver spiegato bene, con tutte le mie lacune in materia viabilità ferroviaria.
Alessandro
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|