|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
aiuto su costruzione roccie
|
Accessi: 7405
Interventi: 20 |
Intervento di: mamose |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 11/02/2004 Ore: 14:07:33
| scusate se utilizzo questo spazio per un mio problema, ho costruito dei segnali luminosi e mi si presenta il problema belle scalette, dove le posso acquistare o se possibile come autocostruirsele. La scala e H0.
grazie a tutti
Alberto
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 11/02/2004 Ore: 14:09:36
| Quello a Y lo fa Lima hobby e Roco.
Per i fleich, senza massicciata, piegare un ramo del dell'incrocio è uguale a quanto ti ho descritto. Ceres fece così.
anche l'uso del triplo non è male se ti vuoi creare un sistema di sicurezza.
x mamose: le scalette le fa il nostro Pippo assieme ai semafori, o no?
|
Intervento di: alecs |
|
|
Del : 11/02/2004 Ore: 15:12:24
| Grazie Chiasma per la risposta tempestiva.
Ora aggiungerò lo scambio a Y della Roco alla libreria binari,sperando di azzeccare le misure, così provo ad abbozzare il primo chiasma. I Fleich Profi con massiciata sono anch'essi modificabili?? o sarò costretto ad usare sia i Profi che quelli "vecchi" (come Ceres)? Scusa se ti rompo, ma vorrei fare le cose per benino, con un progetto "su carta" che sia veritiero e senza mischiare scarpe e ciabatte...
Un'altra domanda, per amministratore: Chiasma auto-chat da sempre l'errore dei giorni scorsi???E' vero che può essere un problema di spazio?Se è così posso togliere immagini vecchie, che credo non servano a nessuno.Ciao a tutti.
|
Intervento di: alecs |
|
|
Del : 11/02/2004 Ore: 15:53:42
| Ed eccomi subito in difficoltà....
Sto usando Traincad su consiglio di Tito (TWM), ma non riesco a trovare i parametri per lo scambio di tipo a Y. Sembra che siano previsti scambi "normali", curvi e tripli; gli scambi a Y non si trovano in nessuna libreria di binari, e "inventando" una tipologia di scambio il programma va in errore. Qualcuno si è imbattuto in problemi simili?? Grazie anticipate a chi mi vorrà aiutare.Ciao a tutti.
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 12/02/2004 Ore: 22:42:12
| fatti la libreria con wordDraw e salva come modello.
Ma non è questo il problema; fatto sta che il chiasma è nuovo. Io lascerei stre il profi con massicciata. Servono a giocare sul tappeto, secondo me. Se non ti dai da fare perdi il cuore del modellismo.
Dunque, al lavoro!
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|